Quasi 100 artisti in gara, 12 finalisti assoluti e 5 premi contesi a Sanremo Newtalent Winter 2021

SANREMO NEWTALENT, con Vince Tempera e Maria Teresa Ruta, riparte dal Palafiori, nell'hospitality ufficiale del Festival della Canzone Italiana.

Maestro Vince Tempera e Devis Paganelli


Sanremo Newtalent si è rivelato come un nuovo grande successo, seppur con tutte le restrizioni del caso causa Covid19. Il Patron Devis Paganelli, non ha voluto rinunciare a questo immancabile appuntamento per offrire un momento artistico musicale che potesse ridar vita a tanti mesi passati in casa per molti artisti che si sono esibiti al Palafiori nello studio televisivo Tenco dal 2 marzo.
Rigorosamente senza pubblico e con tutti i controlli di routine, nel massimo rispetto dei protocolli imposti, anche quest'anno Sanremo Newtalent è stata una vera e propria trasmissione televisiva, con la regia generale di Alex Leardini, e la conduzione di Gianluca Nasi.
Maria Teresa Ruta, testimonial del contest ormai da anni, nonché assidua sostenitrice di nuovi talenti insieme  Roberto Zapp della Ruza Production, non sono stati presenti dal vivo, ma come sempre ha supportato il patron in ogni fase delle esibizioni. A presiedere la giuria, il celebre Maestro Vince Tempera colui che ha contribuito a fondare il concorso canoro per emergenti più seguito con Devis Paganelli.
Ad aprire l'evento finale del 06 marzo
Silvio Merlin, vincitore dell'edizione Summer 2020, accompagnato dalla bellissima Karmen Fekete, Miss Principessa d'Europa in carica (il concorso di bellezza più trasparente).


Alla direzione della fotografia il fotografo moda internazionale Davide V. con la stretta collaborazione di Josephine Muto coreografa Mediaset.
Speciale la partecipazione della Dott.ssa Pina Li Petri, scrittrice, autrice, motivatrice e personal coach di successo, che ha affiancato gli artisti anche grazie ad una ricerca universitaria che studia i comportamenti pre e post esibizione artistica.


Devis Paganelli - Patron : "Hanno chiuso tutto, dai locali ai sogni, alle imprese. Potevamo chiudere anche con la musica e il talento ma abbiamo deciso di dare spazio all'arte, alla sperimentazione, allo svago e alla voce di chi ha voglia di esibirsi, anche grazie alla collaborazione e al supporto di Vincenzo Russolillo, gran patron di Casa Sanremo e al diretto interessamento e impegno del grande, storico e amico Vince Tempera sempre al mio fianco".


Finalisti Assoluti Categoria Giovani
The Uncles con l'inedito "Senza Parlare"
YO con l'inedito "Nozze nel Buio"

Defurias & Micci con l'inedito "Prova a Perdonare"
Ilenia Negri con l'inedito "Piccole Cose"

Mariagrazia de Luca con "Vissi d'Arte"

Finalisti Assoluti Categoria Junior
Benedetta Torrini con "Oggi Sono Io"
Lorenzo Viotti con l'inedito "Equilibrio"
Sofia Orlandini con "Stone Cold"
Annarita Zoboli con l'inedito "My Last Smile"


Finalisti Assoluti Categoria Senior
Mr.Orly con l'inedito "Bello come un Re"

Emilia Latella con "Quando l'amore se ne va"

Francesco Rizzi con l'inedito "Il Viaggio"



Hanno preso parte alle Audizioni Nazionali Dirette 

Sanremo Newtalent, in onda su canale SKY, è il concorso nazionale canoro più seguito dai talenti emergenti provenienti da tutta Italia. Sono già aperte le iscrizioni per l'edizione Summer su www.sanremonewtalent.com