Molte persone pensano che i barbecue riguardino la carne e la birra, ma per me cenare all’aperto significa cibi freschi e di stagione e pasti leggeri e sani. Quindi, sia che tu stia organizzando un grande barbecue per tutti i tuoi amici, sia che tu sia un ospite e desideri prendere qualcosa di leggero e salutare che tutti adoreranno, le seguenti due ricette dovrebbero andare bene! La prima è la ricetta dell’insalata di riso selvatico dal mio libro Eat Beautiful, che è sempre un successo grazie alla miscela ricca di noci del riso selvatico e integrale. Il prossimo è il mio Frozen Banana Lollies, anch’esso tratto dal mio libro, che sono una deliziosa alternativa al dessert estivo che ha ingredienti benefici per la pelle e sono deliziosi quanto i ghiaccioli commerciali. Sono fantastici per mettersi in mostra agli ospiti a un barbecue. Godere!
QUESTO POST CONTIENE LINK DI AFFILIAZIONE
Insalata Di Riso Selvatico
Questo è uno dei piatti d’autore del mio amico Dom ed è un vero vincitore. La splendida consistenza nocciola del riso selvatico funziona alla perfezione: un’ottima aggiunta a un barbecue estivo.
SERVE 2
440 CALORIE PER PORZIONE
100 g di riso selvatico e 100 g di riso integrale
(o 200 g di riso misto integrale e selvatico)
1 cucchiaio di pistacchi
Succo di 1/2 limone
Una manciata di menta fresca tritata grossolanamente
Una manciata di rucola tritata grossolanamente
1/2 spicchio d’aglio, tritato finemente
2 manciate di frutta secca come uvetta, bacche di goji, uva sultanina o albicocche secche tritate
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Sale marino e pepe nero
- Lessare ogni riso in acqua leggermente salata seguendo le istruzioni sulla confezione. Scolare e sciacquare sotto l’acqua fredda.
- Nel frattempo tostare i pistacchi in una padella asciutta a fuoco medio per 2-3 minuti, rigirandoli spesso per non farli bruciare. Rimuovere e schiacciare leggermente.
- Mettere il riso in una ciotola da portata, aggiungere il succo di limone, la menta, la rucola, l’aglio e la frutta secca e amalgamare bene.
- Irrorare con l’olio, quindi condire e cospargere le noci tostate sopra per servire.
Lecca lecca alla banana congelati
SERVE 6
102 CALORIE PER PORZIONE
400 ml di cocco o latte di mandorla non zuccherato
2 banane grandi, sbucciate
2 cucchiai di miele liquido
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 cucchiaio di cocco grattugiato
Una manciata di nocciole tritate (o cocco extra grattugiato) per immersione
Questa miscela congelata di purea di banana, crema di cocco e miele crea un trattamento meravigliosamente cremoso durante i mesi estivi. È dolce come un lecca lecca ghiacciato commerciale, ma con un sapore naturale e interessante e anche una serie di principi attivi che nutrono la pelle.
- Versa metà del latte in un robot da cucina e aggiungi le banane, il miele e 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia, quindi lavora fino a che liscio.
- In una ciotola, sbatti insieme il restante latte di cocco e l’estratto di vaniglia.
- Dividere il composto di banane in sei stampini per leccalecca.
- Distribuire il composto di cocco sopra il composto di banana, quindi lasciare in congelatore per almeno 6 ore o fino a quando non sarà completamente congelato.
- Togliere i ghiaccioli dagli stampini immergendoli in acqua tiepida per 10 secondi. Metti le nocciole tritate (o il cocco grattugiato) in una ciotola profonda, quindi immergi i 5-8 cm superiori di ogni lecca lecca nelle noci per ricoprire.
- Riponete i ghiaccioli nel congelatore a solidificare. Saranno pronti dopo 5 minuti o quando ne avrete voglia.
Per idee di ricette stagionali più deliziose, acquista il mio libro Eat Beautiful
ALTRE RICETTE: Frittata con salsa verde | Insalata Di Melograno
© Wendy Rowe. Tutti i diritti riservati.
from BEAUTY – My Blog https://ift.tt/6RMKjgb
via IFTTT