Ovale perfetto grazie al Full Face!

 


Con il passare del tempo, la pelle subisce cambiamenti inevitabili, come la perdita di volume e di elasticità. Questi elementi, combinati all'influenza della gravità, contribuiscono alla diminuzione della definizione dell'ovale, rendendo il volto meno tonico e dall’aspetto più vecchio.
La buona notizia? Non è necessario ricorrere al lifting!

Il Full Face è un innovativo approccio che offre una soluzione non invasiva per avere un aspetto più giovane. Si tratta di un rimodellamento del viso attraverso trattamenti mini invasivi in grado di ridefinire i contorni dell’ovale e scolpire in modo mirato alcune sue aree, come gli zigomi, la fronte e la mandibola, per un ringiovanimento globale.

Permette di armonizzare le zone del viso più colpite dall'invecchiamento attraverso la combinazione di tecniche non invasive come filler di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio, botox, biolostimolazione e peeling, per ripristinare il tono ed il volume del volto dove serve. 

La Dottoressa Lucilla Lucarini, chirurgo plastico tra i massimi esperti di Full Face in Italia, sottolinea l'importanza di un approccio personalizzato: "Il segreto per un Full Face armonioso e naturale nasce dall'attenta osservazione dei volti delle pazienti. Dopo una lungo colloquio con la paziente, disegno le zone che abbiamo deciso insieme di trattare e scelgo con attenzione il filler più adatto. Preferisco eseguire un Full Face in 2 sedute per stressare la pelle della paziente il meno possibile”.

Invecchiando, la pelle tende a perdere volume ed elasticità, condizione che determina la formazione di rughe fini o solchi profondi nel volto. Gli zigomi, elemento fondamentale per l'armonia del viso, tendono a svuotarsi conferendo al viso un aspetto stanco mentre la linea mandibolare, basilare per bilanciare la proiezione del naso e donare armonia al volto, è portata a perdere definizione. Tutte queste zone vengono trattate con il Full Face, in modo personalizzato per ogni paziente.

Un aspetto fondamentale” aggiunge la Dottoressa “è la scelta accurata dei prodotti utilizzati, che devono essere differenti a seconda della zona del viso da trattare e del risultato che mi viene richiesto.”

Il Full Face, eseguito in ambulatorio, è rapido e dura circa 40 minuti. Il periodo di recupero è breve, consentendo alle donne di riprendere le attività quotidiane senza interruzioni significative. Con costi nettamente inferiori rispetto ad un lifting e senza controindicazioni significative, il trattamento è una scelta attraente per molte donne. Il risultato dura tra i 6 e i 12 mesi, in base alla situazione di partenza della paziente.

Prima di sottoporsi al trattamento Full Face” conclude la Dottoressa Lucarini “è fondamentale consultare un professionista esperto e qualificato. Una consulenza personalizzata consente di valutare le proprie esigenze e creare un piano di trattamento su misura, per risultati soddisfacenti e naturali”.


Per esaltare la propria bellezza con consapevolezza.

Alessia Turchi

Pubblicato su Eva 3000 nr 2/2024