Il nuovo Talent Show TV, sarà presentato da Francesco Rapetti Mogol



Francesco Rapetti Mogol, noto figlio d'arte del paroliere italiano in vita più famoso al mondo, sarà il presentatore del nuovo Talent Show Televisivo in onda nazionale su Bom Channel 68, su SKY e su Amazon Free Channel : International Music Star.

Artisti aspiranti cantanti, provenienti da tutta Italia, con età minima di 6 anni, di qualsiasi lingua e di qualsiasi genere musicale si  metteranno in gioco davanti le telecamere dello STUDIO 12 di  Padova, per farsi notare e per tentare la strada per il successo il 23 e 24 marzo 2023.



E' possibile candidarsi dal sito ufficiale del talent show inviando un provino online. Chi verrà selezionato, potrà arrivare davanti ai riflettori con un brano cover o inedito, cantando live senza strumenti musicali dal vivo e con la sola base strumentale. Nessuna giuria e nessuna valutazione, bensì sola esibizione con voto del pubblico da casa che per 5 mesi potrà votare per eleggere il Premio TV, assegnato poi a settembre durante la finale nazionale di Sanremo Newtalent direttamente dalle mani del celebre M° Vince Tempera.
E' da qui che nasce infatti International Music Star, il nuovo talent show prodotto da Are Communication International e Devis Paganelli con la collaborazione di NP Communication.
Da 14 edizioni, la produzione organizza infatti Sanremo Newtalent, il concorso canoro più seguito dai talenti emergenti e che ogni anno premia 5 artisti con premi consegnati da volti noti del panorama musicale. Dopo quasi tre anni di trattative, la produzione esecutiva, rende noto di essere riuscita a definire la licenza italiana per produrre il talent show, decidendo di abbandonare l'ormai obsoleta edizione winter di SNT che si svolgeva da quasi 10 anni a Sanremo.
Grazie alla partnership tra il talent show e Sanremo Newtalent, tutti i concorrenti di un format possono partecipare di diritto all'altro reciprocamente fin da quest'anno e per i prossimi 3 anni.
Il vincitore assoluto di Sanremo Newtalent, vincerà un Montepremi visibilità di €20000 con un contratto discografico per la produzione di un singolo con la FonoPlay Record presieduta del già presidente Mediaset Musica Paolo Paltrinieri, produttore in passato tra i tanti nomi celebri, artisti come "ll Volo" o Ennio Morricone.

Devis Paganelli, General Manager e produttore esecutivo di International Music Star : "Finalmente posso dare il via a questo Talent Show al quale stiamo lavorando da anni. Finalmente quest'anno possiamo trasferire a Padova tutte le nostre energie, nel favoloso STUDIO 12 per registrare le puntate che daranno spazio e opportunità a tanti artisti provenienti da tutta Italia. Sono certo che proprio da qui, partiranno percorsi artistici e di successo per alcuni che potrebbero essere le nuove star della musica".