Le temperature si stanno alzando e, anche se di giorno è piacevole, per molti risulta difficile dormire bene la notte. Giusto in tempo per aiutare, Mary Love, Head of Product & Innovation presso l’azienda di tecnologia del sonno sostenibile Simba, ha condiviso i suoi migliori consigli quando si tratta di dormire bene durante un’ondata di caldo.
Crea la tua aria condizionata
Le unità di aria condizionata nelle case di tutta l’Inghilterra sono difficili da trovare… per non dire costose. Allora perché non crearne uno tuo? Metti del ghiaccio in una teglia bassa, padella o ciotola e mettilo davanti a un ventilatore di alta qualità. Quando il ghiaccio inizia a sciogliersi, la brezza raccoglierà l’umidità e disperderà una nebbia rinfrescante attraverso la stanza. Questo farà un’enorme differenza in quelle notti soffocanti!
Tieni le tende chiuse
Invece di aprire le tende al mattino, tenerle chiuse per tutto il giorno impedirà alla luce del sole di entrare e riscaldare la stanza. Puoi riaprirli quando il sole tramonta e non brilla nella tua stanza.
Indossa cotone
Quello che indossi a letto ha un enorme effetto su quanto bene dormi. I pigiami di cotone larghi e ben ventilati sono l’opzione migliore. Evita i materiali sintetici che ti aderiranno durante la notte. Il cotone ha proprietà di assorbimento dell’umidità che aiutano a mantenere il sudore lontano dal corpo e, in ultima analisi, consentono un migliore livello di comfort.
Impacchi di ghiaccio pronti
Tieni pronti gli impacchi di ghiaccio per aiutarti a raffreddare la temperatura corporea in un istante. Quando ci ritroviamo svegli a sudare nel cuore della notte, rigirandoci e rigirandoci per metterci comodi, spesso possiamo diventare più accaldati perché ci stressiamo per non riuscire a dormire! Questo è il momento di passare ai tuoi impacchi di ghiaccio. Posizionali sui polsi o sulla fronte per alcuni minuti e rilassati mentre la temperatura corporea inizia rapidamente a scendere. Niente impacchi di ghiaccio? Usa invece una flanella o taglia un vecchio asciugamano.
Capovolgere il cuscino
Tutti amano quella sensazione di capovolgere il cuscino sul lato freddo. Quando il caldo è insopportabile e stai diventando un po’ appiccicoso, non dimenticare di capovolgerti e goderti quella momentanea tregua dal caldo. Oppure, investi in un cuscino appositamente progettato per mantenerti fresco, come il Simba Hybrid Pillow, che promette un sonno ristoratore grazie alla sua altezza e fermezza regolabili e alla sua tecnologia del tessuto ispirata alle tute spaziali degli astronauti chiamate Stratos®; è una tecnologia a cambiamento di fase applicata al morbido cotone, assorbe e trasporta il calore lontano dal corpo, così rimani sempre alla temperatura perfetta.
Ogni cuscino viene fornito con centinaia di Nanocubes® in schiuma a celle aperte che possono essere aggiunti o rimossi per adattare l’altezza e la fermezza del cuscino, e il bordo in rete è stato progettato per il massimo flusso d’aria, mantenendoti fresco anche nelle notti più calde. Lato bordino blu = il lato cool!
Mantenere la camera da letto ben ventilata
Se c’è una piacevole brezza nell’aria, apri le finestre per consentire all’aria fresca di circolare nella tua stanza. Se sembra che fuori faccia più caldo che dentro, ti consiglio di tenere le finestre chiuse: non vuoi che l’aria calda e soffocante all’esterno riscaldi la tua stanza! Se non sei sicuro, fai un passo fuori per qualche minuto e decidi cosa è meglio per te.
Investi in un ventilatore
Con i fan, ottieni ciò per cui paghi. Se non ti dispiace quel ronzio costante, vai al tuo negozio locale e prendine uno economico. Ma, se vuoi investire un po’ più di denaro, ti consigliamo la ventola purificatrice Dyson Pure Cool TP00. Aiuta a mantenerti fresco in estate ed è anche un purificatore per far circolare aria pulita, un complemento ideale per la camera da letto.
Investi in un materasso progettato per il massimo comfort
Abbinando innovazione e indulgenza, Simba Hybrid® Luxe presenta undici livelli di design raffinato e basato sui dati e incorpora una tecnologia all’avanguardia. Eccellendo nel controllo del clima, ogni strato del sontuoso materasso funziona in modo coerente per favorire il flusso d’aria e il comfort di raffreddamento, offrendo il sonno più ricercato di sempre.
Fai una doccia fresca prima di andare a letto
Fare una doccia rinfrescante e fresca prima di coricarsi può aiutare ad abbassare la temperatura corporea e facilitare l’addormentamento. Evita le docce calde perché possono farti sentire… beh… caldo!
Rimani idratato
Un consiglio ovvio per la stagione calda, non importa cosa, è bere molta acqua durante il giorno per rimanere idratati. Perdiamo più acqua nel nostro corpo con il caldo a causa della sudorazione, quindi è importante mantenere alto il livello dei liquidi nel nostro corpo. La quantità consigliata di acqua da bere al giorno quando fa caldo è di tre litri, quindi attenersi a quella può anche aiutare prima di andare a dormire.
Evita di usare l’elettronica prima di andare a letto
Per quanto possa essere difficile per alcuni, è ora di smettere di scorrere su TikTok a letto. Usare il telefono a letto, soprattutto mentre è in carica, può generare calore e farti sentire più caldo. Allo stesso modo con un laptop, se stai guardando un film su un laptop a letto, anche questo può generare calore!
Quindi è meglio evitare o cercare di limitare l’uso di dispositivi elettronici prima di coricarsi per evitare l’accumulo di calore indesiderato nel letto!
from LUXURY – My Blog https://ift.tt/Tx9h4SJ
via IFTTT