Anche se a prima vista può sembrare solo un altro nuovo aggiornamento SUV, il 2024 Caienna è la Porsche più significativa di sempre poiché affina ulteriormente la sua ricetta di maggior successo. La Cayenne è un successo globale per Porsche e rappresenta le sue vendite più alte, mentre per la nuova versione, Porsche ha anche cambiato molte cose che si sposterebbero ulteriormente sul resto della gamma Porsche, anche su modelli come la nuova 911.
A partire da ora, non lasciarti ingannare dall’aspetto poiché la nuova Cayenne riceve una serie di modifiche. Le modifiche esterne sono sottili ma sembrano sinistre con luci a LED sottili e una griglia più ampia, mentre ci sono nuove luci posteriori a LED e un nuovo paraurti posteriore. Ci sono anche tre nuovi colori. La versione Coupé ottiene una linea del tetto sinuosa per un look ancora più sportivo. I cambiamenti più grandi sono all’interno, anche se con un aspetto incentrato sul guidatore insieme a un chiaro punto culminante dell’aggiunta di uno strato digitale all’abitacolo. Proprio come sulla Taycan, la nuova Cayenne è dotata della funzione “nuova Porsche Driver Expertise”, in cui i comandi o le funzioni utilizzate frequentemente dal conducente si trovano direttamente sopra o immediatamente accanto al volante. Advert esempio, la leva situata a sinistra dietro il volante dispone ora di funzioni aggiuntive per l’azionamento dei sistemi di assistenza alla guida.
Altrove, la posizione del selettore del cambio è stata spostata per far posto a più spazio all’interno dell’abitacolo e ha un controller del climatizzatore più grande con un design a pannello nero. C’è anche una combinazione di interruttori meccanici e pulsanti di suggestions tattile. Per la prima volta, è disponibile un quadro strumenti completamente digitale da 12,6 pollici con un design curvo e opzioni di visualizzazione variabili. Come optionally available è disponibile un show head-up. C’è anche il show centrale Porsche Communication Administration (PCM) da 12,3 pollici customary, mentre sono presenti app come Spotify e Apple Music. Un show da 10,9 pollici è ora disponibile per la prima volta per il lato passeggero, che è uno degli altri grandi punti salienti. Pertanto, il passeggero ha accesso ai dati sulle prestazioni, ai comandi del sistema di infotainment e, a seconda del mercato, alla possibilità di riprodurre video in streaming mentre è in viaggio. Uno speciale rivestimento in pellicola assicura che il conducente non possa vedere questo show.
Dal punto di vista dinamico, la Cayenne fa un salto verso l’elettrificazione mentre la versione base è dotata di un motore V6 da 3,0 litri, la Cayenne ibrida ha un nuovo motore elettrico con potenza aumentata di 30 kW a 130 kW (176 CV). Pertanto, la capacità aumenta da 17,9 kWh a 25,9 kWh e anche un’autonomia elettrica pura fino a 90 chilometri (EAER Metropolis) è un ulteriore vantaggio. Porsche ha anche aggiunto un caricabatterie di bordo da 11 kW che riduce i tempi di ricarica. Se vuoi più potenza, allora la Cayenne S potrebbe essere la scelta con un motore biturbo V8 da 4,0 litri in arrivo invece di un V6. La Cayenne Turbo GT in veste di coupé è il più potente del lotto anche se in una supercar che rivaleggia con 650 cavalli. La Turbo GT ha invece le sospensioni adattive di serie mentre è un optionally available su tutta la gamma. La gamma Cayenne parte da oltre $ 80.000 ed è un serio aggiornamento per renderla focalizzata sulla tecnologia SUV di lusso portabandiera ma con una coscienza più verde pur continuando a completare il tutto con prestazioni additional.
from LUXURY – My Blog https://ift.tt/3aMm1I9
via IFTTT