Campo Nyamatusi degno di nota


Situato nell’iconico Parco Nazionale di Mana Swimming pools nella parte settentrionale dello Zimbabwe, il lussuoso Campo Nyamatusi offre viste senza ostacoli sullo Zambesi, uno dei fiumi più antichi del mondo.

Inizio il mio viaggio alle Aeroporto Internazionale di Città del Capoil volo diretto per Aeroporto internazionale di Harare richiede solo 3 ore e 10 minuti di collegamento aereo squisito Embrer 190. Aspettando sull’asfalto, il nuovo straordinario sunbird la livrea entra in vista, distinguendo Airlink sia per l’aspetto che per l’eccezionale servizio di altre compagnie aeree. Con ampio spazio per le gambe, nessun posto centrale e una scelta di posti in corridoio o vicino al finestrino, i passeggeri possono godere di deliziosi snack a bordo e una scelta di bevande.

Dalla pista di atterraggio di Bumi Hills, Società per l’aviazione di Halsted il pilota Adriano mi fa volare nel Logistica Safari Cessna Grand Caravan fino alla pista di atterraggio di Mana Swimming pools, dove le information professionali Tavengwa, affettuosamente conosciute come TV, e Trymore mi vengono a prendere per il mio trasferimento di circa 1 ora al campo di Nyamatusi.

Nyamatusi
Gli ospiti spesso godono di aperitivi serali sul bordo del fiume Zambesi. Foto per gentile concessione di African Bush Camps

Con boschi, foreste di mopane e pianure alluvionali aperte, il Parco nazionale di Mana Swimming pools è un UNESCO Patrimonio dell’Umanità per la sua natura selvaggia e bellezza pura. Sulla strada per il campo, vediamo una truppa di cercopitechi verdi che giocano su un termitaio. Un toro elefante solitario si avvicina e tutti corrono by way of in direzioni numerous, con uno che rimane nascosto sul lato del termitaio per valutare la situazione.

Nyamatusi Camp Mana Pools Zimbabwe Safari
Cenando nell’space principale, gli ospiti hanno una vista mozzafiato sul fiume Zambesi. Foto per gentile concessione di African Bush Camps

Arrivando nell’space principale in tempo per il pranzo, i panorami sul fiume Zambesi sono assolutamente mozzafiato. Il campo di Nyamatusi è uno dei Campi africani nella boscaglia (ABC) Firma proprietà in Zimbabwe ed è anche il loro campo eco-consapevole di punta. Il mio ospite per la durata del mio soggiorno di 3 notti è Shepherd, che si assicura che mi prenda cura di me.

Nyamatusi Camp Mana Pools Zimbabwe Safari
Le suite tendate sono arredate in modo confortevole. Foto per gentile concessione di African Bush Camps

La mia suite tendata è una piacevole passeggiata dall’space principale ed è elegantemente decorata nei toni del crema, del bianco, del marrone e del grigio. Gli interni sono stati realizzati internamente, con il fondatore della ABC Beks Ndlovu determinante nella maggior parte delle decisioni. Con un debole confessato per l’space di Mana Swimming pools e la valle dello Zambesi, ha deciso di garantire che il campo avesse ogni consolation immaginabile pur essendo completamente alimentato a energia solare. Ogni digital camera ha la sua piscina privata per rinfrescarsi durante le calde giornate estive.

Campo Nyamatusi
Due ippopotami che hanno una rissa giocosa. Foto di Helene Ramackers

Dal mio ponte esterno, guardo la scarpata dello Zambesi. Appaiono due forme, una grande e una piccola. Sono in piedi su una riva nel mezzo dello Zambesi: una mamma e un piccolo ippopotamo. Questi mammiferi sono abitanti del fiume e possono essere ascoltati e visti da una varietà di punti panoramici. Fermandosi per gli aperitivi serali durante uno dei nostri sport drive, due ippopotami si stanno impegnando in quella che sembra essere una disputa territoriale, ma è semplicemente un adulto e un giovane che si divertono a litigare.

Campo Nyamatusi
Una coppia riproduttiva di aquile di pesce africane. Foto di Helene Ramackers

Con un’abbondanza di alberi, la regione è senza dubbio un paradiso per gli amanti degli uccelli. Ci sono così tanti avvistamenti speciali durante il mio soggiorno: una cicogna dal becco a sella, oche dallo sperone, un paio di buceri macinati, un martin pescatore dei boschi e una spatola africana per citarne alcuni. L’avvistamento più sorprendente è quello di una coppia riproduttiva di aquile pescatrici africane sedute in alto sulle cime degli alberi rannicchiate insieme. La TV informa me e gli altri ospiti Nik e Simon dal Regno Unito che l’aquila pescatrice più grande non è il maschio, ma in realtà è la femmina. Quando la femmina ha deposto le uova, può incubarle in modo più efficiente grazie alla sua maggiore apertura alare.

Campo Nyamatusi
Un interessante baobab che sembra avere una faccia. Foto di Helene Ramackers

La TV determine di mostrarci la magia del Mana Swimming pools Nationwide Park nel nostro ultimo giorno. Mana significa “quattro” nella lingua nativa Shona, riferendosi al numero di piscine nel Parco Nazionale. C’è Chine Pool, che è il 4th piscina, dove vediamo l’albero di baobab più interessante che sembra avere una faccia. Lengthy Pool, è chiamata così perché è la più lunga delle piscine, circa 4,5 miglia di lunghezza. Chisambe Pool, dove la tribù Tonga period solita fare il bagno fino a quando Mana Swimming pools fu dichiarato parco nazionale nel 1963. E infine, c’è Chisasiko Pool, una fonte di pesca, ma con il fango denso nell’acqua, il pesce period immangiabile, quindi invece si è asciugato.

Campo Nyamatusi
Boswell è una specie di celebrità nel Parco nazionale di Mana Swimming pools, in piedi sulle punte dei piedi per raggiungere i baccelli di frutta sull’albero. Foto di Helene Ramackers

Avendo sempre desiderato vedere un elefante in piedi sulla punta dei piedi da quando ne ho visto una foto per la prima volta nel 2017, e sapendo che accade qui, a Mana Swimming pools, speriamo tutti che oggi sia il giorno giusto. La TV ferma improvvisamente il veicolo del sport drive e ci cube di stare zitti. Proprio di fronte a noi c’è un enorme elefante toro, che si nutre di una copiosa quantità di vegetazione. “Non c’è alcuna garanzia che starà sulle zampe posteriori – guarda quanto cibo ha in bocca”, sussurra la TV. Aspettiamo pazientemente, e proprio mentre stiamo per andarcene, un elefante noto come Boswell si ferma e allunga il suo corpo gigantesco per allungarsi verso i baccelli di frutta sull’albero che ama così tanto. Che avvistamento irripetibile, assistere a un elefante di 5 tonnellate in piedi sulla punta dei piedi, nel suo ambiente naturale, a cui appartiene.

Per maggiori informazioni, o per prenotare, visita https://ift.tt/yP5sX1I

*Le opinioni espresse sono proprie dell’autore.

Come arrivare là

Airlink è una compagnia aerea regionale di prim’ordine, di proprietà privata e indipendente offrendo la più ampia rete di rotte e connettività verso più di 45 destinazioni in 15 paesi dell’Africa meridionale. Sperimenta di più – https://ift.tt/wcyTWDj

Con oltre 60 aerei di linea regionali nella flotta, Airlink è stata classificata come la compagnia aerea più puntuale del Sud Africa, sulla base della sua media di puntualità del 97% da inizio anno. Questa è una chiara indicazione della loro determinazione e impegno a rimanere sinonimo di centralità del cliente, puntualità, eccellenza del servizio e affidabilità.

I viaggiatori possono anche godere del vantaggio del loro servizio di classe enterprise in stile intra-continentale su rotte selezionate che operano con il magnifico Embraer E-190 / E-170 getti regionali. Scopri di più – https://ift.tt/nEG80vU

Come arrivare là: Airlink opera voli diretti da Johannesburg e Città del Capo a Harare, Zimbabwe. https://ift.tt/S1n5QT0

Prenota direttamente www.flyairlink.coml’app FlyAirlink o il tuo agente di viaggio preferito.



Supply hyperlink



from LUXURY – My Blog https://ift.tt/zh1vjXQ
via IFTTT