Il SUV elettrico a 3 file Kia EV9 del 2024 si schiera con marchi di lusso


Martedì Kia ha rivelato le immagini del SUV crossover elettrico a tre file Kia EV9 del 2024, ponendo le basi per una nuova ammiraglia che rispecchia il idea che ha debuttato due anni fa al Los Angeles Auto Present del 2021.

Il SUV crossover alto e squadrato porta nel futuro il bell’aspetto della Kia Telluride. Le estremità verticali sfidano l’aerodinamica con una nuova interpretazione della griglia dogbone del marchio. Le luci di marcia diurna passano dal paraurti al parafango come un fulmine. I fari a LED sono nuovi, con due pile di piccoli cubi, come una ghiacciaia di luce. Lo schema a gradini si ripete sul retro con le luci posteriori che risalgono il portellone fino allo spoiler posteriore integrato nel tetto. Kia salta le barre luminose che rinforzano la parte anteriore e posteriore di molti altri veicoli elettrici, soprattutto nel segmento del lusso.

2024 Kia ​​EV9

2024 Kia ​​EV9

2024 Kia ​​EV9

2024 Kia ​​EV9

2024 Kia ​​EV9

2024 Kia ​​EV9

I passaruota squadrati ospitano grandi ruote dal design decisamente squadrato. È un aspetto dissonante ma affascinante, ma Kia non ha rivelato dimensioni delle ruote, caratteristiche customary o altre specifiche. La serra tozza indossa il tetto come un berretto, e una piega alla finestra laterale taglia una linea netta fino allo spoiler del tetto. Sembra allo stesso tempo atletico e simile a un camion, suggerendo una certa abilità fuoristrada.

La casa automobilistica ha confermato in passato che l’EV9 avrà un’autonomia fino a 300 miglia.

L’interno si estende ancora più in avanti rispetto a qualsiasi altro veicolo Kia e alla maggior parte degli altri veicoli elettrici di produzione. C’è una certa familiarità con la cabina di pilotaggio, con due schermi da 12,3 pollici divisi da un show da 5,0 pollici sotto un unico pannello di vetro. Il trattino a blocchi si estende orizzontalmente, come l’esterno, ma sotto le prese d’aria Kia posiziona alcuni pulsanti chiave del climatizzatore invece del pannello tattile sugli attuali modelli Kia. Un pannello nascosto che sembra parte del rivestimento del cruscotto contiene altre funzioni climatiche, simili a quelle della Nissan Ariya del 2023. Una leva del cambio si attacca al piantone dello sterzo, ma la metà superiore aperta del volante sembra quella della Kia EV6, ma anche diversa.

2024 Kia ​​EV9

2024 Kia ​​EV9

Dalla parte posteriore del cruscotto è dove la Kia EV9 del 2024 persuade di più, nelle configurazioni a sei o sette posti. Una consolle centrale galleggiante lascia il pavimento aperto, ma sembra avere numerous aree di stivaggio. I sedili anteriori e della seconda fila si adagiano in modo che gli occupanti possano “rilassarsi e riposare quando il veicolo elettrico è in carica”, ha affermato Kia.

Fedeli al concetto, i sedili della seconda fila possono ruotare di 180 gradi per affrontare i sedili della terza fila per un gioco di Euchre, o per le interpolazioni che si lamentano di quali ginocchia dovrebbero avere quale spazio. Le sedie del capitano della seconda fila possono anche ruotare di 90 gradi per facilitare l’ingresso e l’uscita, nonché un migliore accesso alla terza fila. Il minivan Kia Carnival ha debuttato con sedili della seconda fila reclinabili con pouf incorporati, ma erano pratici solo per i passeggeri più piccoli senza passeggeri dietro di loro.

2024 Kia ​​EV9

2024 Kia ​​EV9

2024 Kia ​​EV9

2024 Kia ​​EV9

2024 Kia ​​EV9

2024 Kia ​​EV9

L’EV9 sarà il veicolo più grande ancora da progettare e costruire sulla piattaforma dedicata ai veicoli elettrici E-GMP condivisa da Hyundai, Kia e Genesis, anche se l’imminente Hyundai Ioniq 7 potrebbe competere con esso.

Nel 2022, Kia ha affermato che l’EV9 “diventerà il modello di punta del marchio e rivoluzionerà il grande segmento dei SUV elettrici”. Sembra che l’EV9 possa portare Kia nel regno del lusso.

Per ora, ci sono solo pochi SUV elettrici a tre file che dominano la classe di lusso e comandano prezzi di lusso. La Tesla Mannequin X è arrivata prima nella classe elettrica a tre file e ha appena ottenuto una riduzione del prezzo di $ 10.000 per abbassare il prezzo di partenza a $ 101.380 per cinque posti; una riga in più costa $ 3.500 in più. È un po ‘più economico del SUV Mercedes-Benz EQS del 2023 che costa almeno $ 105.000 e supera i $ 130.000. Il Rivian R1S del 2023 parte da circa $ 80.000.

Le specifiche tecniche della Kia EV9 2024 sono previste per la effective di marzo e i prezzi seguiranno più vicino alla knowledge di messa in vendita entro la effective dell’anno.



Supply hyperlink



from LUXURY – My Blog https://ift.tt/cIoeNn2
via IFTTT