MARCELLO FONTANA: IL MAESTRO PIZZAIOLO DI TAVOLO RISERVATO

 


Nel cuore di Fuorigrotta, a Napoli, si trova Tavolo Riservato, una pizzeria unica nel suo genere, guidata dal Maestro pizzaiolo Marcello Fontana. Classe '81, Marcello Fontana è un appassionato di pizza che ha deciso di realizzare il suo sogno aprendo la sua pizzeria, dove ogni pizza è un'espressione di amore e passione.

Per Marcello Fontana, la pizza non è solo un piatto, ma un modo per comunicare. Impastare, infornare, servire una pizza, diventano ingredienti per la felicità, non solo per i clienti che ne gustano il sapore, ma soprattutto per il pizzaiolo, che si trasforma in un vero e proprio artista. Ogni artista che si rispetti possiede due qualità inseparabili: creatività e tecnica. E in effetti, le pizze non scappano da questo binomio. Infatti, questo tipo di alimento è il risultato di un equilibrio tra studio, tecnica e ispirazione, ma soprattutto di amore e passione.

La filosofia di Tavolo Riservato è quella di offrire ai clienti una esperienza culinaria unica, che sia il più possibile vicina alla tradizione napoletana. Le pizze della tradizione sono il punto di partenza della loro cucina, dove preservare le antiche ricette diventa un lavoro sacro; ma non è solo un semplice replicare, ma un lavoro fatto di costanza e ricerca. Attraverso la cucina creativa, difatti, il maestro Marcello Fontana crea topping unici e abbinamenti pensati per esprimere ciò che prova quando lavora. Il pizzaiolo si racconta attraverso gli ingredienti, e gli ingredienti vengono combinati insieme per offrire un’esperienza gustativa sempre nuova e autentica.

La pizzeria di Marcello Fontana ha un'anima familiare, perché per lui le radici contano, ciò da cui tutto nasce, ciò che conta. Il suo approccio lavorativo ricorda con grande attenzione i valori che gli sono stati trasmessi, quelli del passato e della tradizione, ma sempre con uno sguardo rivolto al domani, all’innovazione. Il futuro sono i suoi figli, ed è con loro – uniti – che Marcello Fontana sogna di far crescere questo progetto, portando avanti una tradizione che è fatta di identità, lavoro e amore per la cucina.




 

"Tavolo Riservato", insomma, è il posto dove Marcello Fontana riserva spazio ai sogni, suoi e dei suoi clienti. E ogni pizza è un invito a scoprire chi è, attraverso il gusto. Tavolo Riservato è un luogo familiare e accogliente, dove si respira la passione sincera e ardente per questo mestiere, perfetta per chi cerca la verace pizza napoletana, come la tradizione comanda, con un pizzico di sana novità.