ABU Media, nata nel 2015 e con sede nel cuore di Milano, si è rapidamente affermata come una concessionaria di pubblicità innovativa. Con le sue tre principali business unit OOH (Out of Home), DOOH (Digital Out of Home) e DIGITAL&GAME, ha saputo interpretare le evoluzioni del mercato ed anticipare le esigenze dei brand. La sua missione è connettere in modo originale ed efficace i brand alla Generazione Z, puntando su soluzioni all’avanguardia.
Nel 2020, ABU ha lanciato la sua business unit dedicata al digitale, investendo in un media futuribile, con l'obiettivo di creare nuove modalità di interazione tra i brand ed il mondo dei videogiochi. Questa unit si occupa di tutta la filiera di attività legate al gaming, dalla creazione di tornei brandizzati agli eventi phygital (che uniscono fisico e digitale), fino all'adv in game e alla sponsorizzazione delle dirette dei principali influencer su Twitch Italia.
La presenza di ABU Media sul territorio milanese è tangibile grazie ai suoi numerosi impianti digitali, posizionati in punti strategici della città. Da Corso Matteotti a Corso Garibaldi, passando per Piazza Castello e City Life, ABU Media presidia le zone più frequentate ed iconiche della metropoli. Tra gli impianti più importanti spiccano quello di Piazza Amendola, una vera e propria "TV a cielo aperto" con i suoi 28 metri quadrati di superficie, e i maxi ledwall di Piazza Piemonte, un esempio di come il digital possa incontrare il green in un contesto di riqualificazione urbana.
Gli impianti digitali si estendono nei punti
strategici della metropoli milanese, da C.so Matteotti, C.so
Garibaldi e Piazza Castello, pieno centro storico, alla moderna City
life proseguendo poi da P.zza Amendola fino ad arrivare alle vie
dello shopping milanese circostanti C.so Vercelli, P.zza Piemonte e
Wagner.
Ogni impianto è monitorato dal real-time audience di
Blimp, in grado di quantificare il numero di visualizzazioni fornite
dal traffico veicolare e pedonale circostante, garantendo ai clienti
dati precisi e certificati. Questo sistema consente di distinguere
tra pedoni, veicoli, mezzi di trasporto pubblico e di categorizzare
il target per genere, offrendo una profilazione sempre più accurata
e mirata.
Grazie alla combinazione di tecnologia avanzata, creatività e un approccio visionario, ABU Media continua a ridefinire il modo in cui i brand si connettono con il loro pubblico, offrendo soluzioni pubblicitarie innovative e ad alto impatto.