Royal Wedding da record: il matrimonio del Principe Abdul Mateen del Brunei e Anisha Isa Kalebic dura 10 giorni

 

Il matrimonio reale tra il principe Abdul Mateen, figlio del sultano del Brunei, e Anisha Isa Kalebic si è rivelato un evento epico, superando di gran lunga le aspettative associate ai matrimoni reali tradizionali. Iniziato con una pre-cerimonia chiamata Khatam Quran il 7 gennaio, l'intero processo nuziale si protrarrà per ben dieci giorni.

Dopo la pre-cerimonia, il mercoledì 10 gennaio è stata celebrata la seconda tappa con il rito del Berberdak Mandi nella residenza ufficiale del sultano. I voti nuziali ufficiali sono stati scambiati il giovedì 11 gennaio, mentre il banchetto nuziale è programmato per il giorno successivo. Ci si aspetta la partecipazione di esponenti della nobiltà provenienti da tutto il mondo.

Il fotografo Muash Rosman, incaricato di documentare l'evento, ha omaggiato la coppia con un post su Instagram: "Sua Altezza Reale il Principe Abdul Mateen e YM Dayang Anisha Rosnah binti Adam sono stati inondati di benedizioni dai loro cari. Genitori, fratelli e venerabili anziani hanno onorato questa importante occasione, avvolgendo la futura coppia di sposi in un'aura di glamour e tradizione".

Una peculiarità degna di nota è che gli invitati che partecipano a tutti e dieci i giorni di festeggiamenti sono tenuti a indossare abiti differenti ogni giorno, aggiungendo un tocco di eleganza e varietà a questo straordinario matrimonio reale.