Sensazionale isolamento sul mare a Sala Beach House


Con il suo lungo litorale e le spiagge incontaminate, la provincia sudafricana del KwaZulu-Natal è una delle mete preferite tra la gente del posto e i vacanzieri per il suo clima temperato. Virando verso nord, mi ritrovo al Sala Beach House, uno squisito boutique hotel incastonato tra le due vivaci città costiere di Salt Rock e Ballito.

Il suono delle onde che si infrangono sulla frastagliata costa di Thompson’s Bay costituisce la sinfonia di un soggiorno presso la magnifica Sala Beach House. Aprendo le tende della mia camera con vista sulla piscina nel mio primo giorno intero a Sala Beach House, cammino a piedi nudi sul pavimento di legno per ammirare il panorama.

Sala Beach House Camera con vista sulla piscina
La mia camera con vista sulla piscina offre una vista senza ostacoli sull’oceano. Foto per gentile concessione di Sala Beach House

Alla mia destra, le palme ondeggiano dolcemente al vento e alla mia sinistra, la superficie della piscina sembra liscia come la seta. L’Oceano Indiano è a pochi metri di distanza e la valanga di acqua dalla punta spumosa bianca si sta schiantando drammaticamente sulla spiaggia sabbiosa. Tentato di alzarmi e sedermi sul mio terrazzo privato, decido di indugiare piuttosto nel mio comodo e comodo letto, iniziando la giornata con calma. Con l’approccio senza orari di Sala per un soggiorno in questa gloriosa parte dell’amata provincia balneare del Sud Africa, gli ospiti sono liberi di seguire il flusso, gioco di parole.

Sala Beach House Camera con vista sulla piscina
La mia stanza è situata al piano terra. Foto per gentile concessione di Sala Beach House

La mia stanza è splendidamente decorata nei toni del bianco, crema, beige chiaro, giallo e verde, con mobili in legno che si fondono perfettamente con la tavolozza dei colori, formando una sensazione simile a un bozzolo. Il bagno privato è dotato di doppio lavabo, specchi oblunghi e una rilassante doccia a pioggia. A completare il quadro ci sono i prodotti per il bagno e la doccia Terres D’Afrique di origine etica, che assicurano un inizio o una conclusione profumata della giornata.

Sala Beach House. Foto di Jay Roode Photography
L’ingresso alla Sala Beach Spa. Foto per gentile concessione di Sala Beach House / Di Jay Roode Photography

Essendo arrivato a Sala Beach House il giorno precedente, la mia prima introduzione ai poteri curativi di stare qui comprende un massaggio svedese dei tessuti profondi di un’ora presso Sala Beach Spa. La terapista della spa Thandiwe va a lavorare per sciogliere i nodi delle mie spalle e dopo il mio trattamento completo di 60 minuti con i prodotti rilassanti Terres D’Afrique, mi sento completamente rilassato.

Sala Beach House. Foto di Jay Roode Photography
Gli aperitivi prima di cena vengono solitamente gustati intorno al focolare esterno. Foto per gentile concessione di Sala Beach House / Di Jay Roode Photography

Uscendo dalla spa, cade una leggera pioggia mentre mi dirigo verso l’area principale. È tempo di aperitivi e tartine intorno al braciere, ma il tempo non sta giocando. Invece, il camino all’interno della zona lounge andrà altrettanto bene. Dopo aver socializzato con gli altri ospiti Nicky, Tim, Pippa e Heather, andiamo a cena nella sala da pranzo, dove banchettiamo con carpaccio di Springbok, tortino di pomodoro con salsa chimichurri, pollo in crosta di limone, pancetta di maiale e posset al limone.

Sala Beach House. Foto di Jay Roode Photography
I pasti vengono gustati sulla terrazza esterna, con vista mozzafiato sul mare. Foto per gentile concessione di Sala Beach House / Di Jay Roode Photography

Dopo una buona notte di sonno, le opzioni sono iniziare la giornata con lo yoga sul ponte della piscina o fare una colazione languente con vista sull’oceano. L’aroma del caffè appena preparato mi attira sul ponte esterno, dove i tavoli sono stati apparecchiati con eleganti stoviglie grigie e tovaglioli bianchi inamidati. Concedendosi il ‘pasto più importante della giornata’, il menu è composto da una varietà di scelte salutari, così come i preferiti di tutti i tempi, come una colazione inglese o deliziose uova alla benedict.

Sala Beach House
Gli ospiti della Sala Beach House hanno accesso diretto alla spiaggia. Foto per gentile concessione di Sala Beach House

Le giornate alla Sala Beach House sono trascorse secondo i tuoi ritmi, ma la bellezza della costa è una grande attrazione. Thompson’s Bay è una delle migliori spiagge Bandiera Blu, con il nuoto nelle acque più calde dell’Oceano Indiano un’esperienza piacevole a tutto tondo. Tidal Tao ospita passeggiate marine lungo gli affioramenti rocciosi, con la guida marina qualificata Ethan che prende l’iniziativa. Indica un Natal Rock Crab e una colorata castagnola conosciuta come Sergeant Major.

Fronte della casa sulla spiaggia di SALA
La proprietà fronte mare è magnifica. Foto per gentile concessione di Sala Beach House

Quando la famiglia Rutherfoord ha visto il sito in vendita di cui ora Sala Beach House è orgogliosa, ha colto al volo l’opportunità di fare un’offerta. “Era da un po’ che cercavamo una proprietà sul mare”, mi dice Craig Rutherfoord. “Proprietà come queste non vengono sul mercato molto spesso, soprattutto una in una posizione privilegiata con accesso diretto alla spiaggia e in una posizione così comoda. Il terreno è composto da quattro diversi appezzamenti; abbiamo creato una proprietà di dimensioni considerevoli con spazio e incredibili viste sull’oceano.

Cortile della casa sulla spiaggia di Sala
Sono stati fatti molti sforzi per creare un cortile a Sala Beach House. Foto per gentile concessione di Sala Beach House

Ricostruendo e ampliando l’intera casa, Sala Beach House ha un totale di 7 camere e un’esclusiva villa con 3 camere da letto. “Ci siamo anche impegnati molto nel cortile”, afferma Craig. “Quando costruisci sull’oceano, tendi a concentrarti solo sulla parte anteriore, di fronte all’oceano, ma quando si alza il vento, hai bisogno di un’area riparata e confortevole. Possiamo chiudere le porte scorrevoli in vetro e spostarci nel cortile. Lo spazio è circondato da una lussureggiante vegetazione tropicale e dispone di una propria piscina. È un ottimo posto per chi desidera il sole pomeridiano e una bella zona per cenare la sera.”

Sala Beach House
La semplicità delle linee pulite e degli spazi ordinati. Foto per gentile concessione di Sala Beach House

Con interni spettacolari, linee pulite e spazi ordinati, la proprietà è stata concepita nel 2020, con la creazione di un hotel che offrisse agli ospiti un santuario per calmarsi, riflettere, rilassarsi e, soprattutto, respirare. “Volevamo anche essere autentici e riflettere ciò che sarà una casa sulla spiaggia della KZN North Coast attingendo all’ispirazione locale dalle numerose culture della nostra zona, dal francese mauriziano all’africano, all’europeo e all’indiano”, continua Craig.

Sala Beach House. Foto di Jay Roode Photography
Linee morbide riflettenti e stratificazione tonale di colori neutri. Foto per gentile concessione di Sala Beach House / Di Jay Roode Photography

“Gli interni riflettono questo con linee morbide e strati tonali di colori neutri. Bianchi, verdi, rossi argillosi. Materiali naturali, vero legno grezzo, corda. Mio marito, Gert e io abbiamo acquistato tutti gli interni. I nostri cari amici, Boyd Ferguson e Athol McLaggan, sono stati di grande aiuto nel finalizzare i layout per creare spazi incredibilmente speciali dove le persone potessero coccolarsi o festeggiare.

**Le opinioni espresse sono proprie dell’autore.

Come arrivare là: CemAir è un vettore completamente attrezzato che offre voli tra 16 destinazioni in Sud Africa e Africa. Con voli giornalieri diretti tra l’aeroporto internazionale di Città del Capo e l’aeroporto internazionale King Shaka, i passeggeri viaggiano a bordo del comodo Bombardier CRJ-900. Per prenotare visitare www.flycemair.co.za



Source link



from LUXURY – My Blog https://ift.tt/g9QLtPG
via IFTTT