Il titano dei beni di lusso LVMH si muove lungo la fila dei miliardari


Il conglomerato francese di beni di lusso LVMH si sta muovendo intorno alla sua tasca di Billionaires ‘Row sulla East 57th Avenue.

In primo luogo, c’è un contratto di locazione per trasferire la sua sede negli Stati Uniti a 550 Madison Ave. – e un altro per spostare il suo negozio Louis Vuitton al 6 E. 57th St. della Trump Group, mentre la sede della casa di moda dall’altra parte della strada è in fase di ristrutturazione.

Quei 36.000 piedi quadrati al 6 E. 57th St. sono ancora occupati da Tiffany & Co. – che è anche una filiale di LVMH – e i rivenditori di lusso suoneranno una sorta di sedie musicali una volta che il gioielliere si trasferirà accanto ai suoi scavi ristrutturati sul angolo della Fifth Avenue questa primavera.

(Lo spazio della sede centrale di Tiffany, 727 Fifth Ave., è stato oggetto di un intero restyling da parte degli architetti OMA che embody un nuovo attico in vetro a più livelli e una terrazza all’aperto, mentre Peter Marino è stato scelto per gli interni. Sta completando le installazioni di ascensori e in attesa di approvazioni prima di tenere una grande celebrazione di apertura, hanno detto fonti.)


Bernard Arnault.
Bernard Arnault di LVMH.
AFP tramite Getty Pictures

LVMH trasferirà la propria sede in 550 Madison Ave.
LVMH trasferirà la propria sede in 550 Madison Ave.
CBRE/Olayan

LVMH è guidata dal miliardario francese Bernard Arnault, l’uomo più ricco del mondo. Ha acquistato Tiffany nel 2021 con un affare da oltre 13 miliardi di dollari mentre i lavori di ristrutturazione del gioielliere erano già in corso. Ha operato nell’ex spazio NikeTown, al 6 E. 57th St., in subaffitto.

L’accordo per il trasferimento di Louis Vuitton è stato concluso direttamente con l’ex presidente Donald Trump. Lo spazio è collegato sia alla Trump Tower che all’atrio che collega alla torre degli uffici IBM al 590 di Madison Ave.

Sebbene su quel contratto di locazione NikeTown rimanessero due opzioni quinquennali per il rinnovo a canoni bassi, Trump ha siglato un accordo a breve termine con il figlio di Arnault, Alex.

“L’affare è stato fatto a numeri enormi”, ha detto a The Put up una fonte immobiliare, che si ritiene sia durata solo cinque anni. Un’altra fonte ha fissato l’affitto a $ 20 milioni all’anno.

Il dealer al dettaglio esclusivo della società francese, Robin Zendell, la Trump Group e LVMH non hanno risposto alle richieste di commento.


Un'altra immagine del 550 Madison Ave., altrimenti noto come l'ex edificio della Sony.
Un’altra immagine del 550 Madison Ave., altrimenti noto come l’ex edificio della Sony.
OAC 550 Proprietario LLC

Louis Vuitton, filiale di LVMH, si trasferirà in uno spazio al 6 E. 57th St.
Louis Vuitton, filiale di LVMH, si trasferirà in uno spazio al 6 E. 57th St.
Fototeca tramite Getty Pictures

La possibilità che LVMH utilizzi lo spot Nike per uno dei suoi numerosi marchi di lusso è stata discussa dal 15 febbraio, quando Trump ha pubblicato sul suo feed Fact Social di aver cenato con Alex Arnault e sua moglie Géraldine a Mar-a-Lago in Spiaggia delle Palme.

“Stavamo festeggiando l’accordo che abbiamo fatto sull’ex Nike Retailer sulla East 57th Avenue e Fifth Avenue”, ha scritto Trump. “Alex è molto entusiasta della riapertura di Tiffany. Sarà una ristrutturazione davvero spettacolare e porterà Tiffany in una nuova period di successo e crescita favolosi!

Alex è il secondo figlio maggiore di Bernard Arnault e si è concentrato su Tiffany’s come EVP e capo delle comunicazioni dal 2021.

Il Wall Avenue Journal ha riferito la scorsa settimana che Alex ha appena pagato circa $ 18 milioni per acquistare un attico al 30 Park Place in centro, che si trova sopra l’resort 4 Seasons.

Gli uffici e il negozio di Louis Vuitton si trovano in un edificio di 15 piani in 1 E. 57th St. che, un tempo, period il negozio della Warner Brothers. LVMH ha sistematicamente aggiornato i piani superiori degli uffici, ma presto rinnoverà anche il negozio a tre livelli.


Un atrio al 550 di Madison Ave., l'indirizzo del nuovo quartier generale di LVMH.
Un atrio al 550 di Madison Ave., l’indirizzo del nuovo quartier generale di LVMH.
Barrett Doherty

L'accordo per la mossa di Louis Vuitton è stato tagliato direttamente dall'ex presidente Donald Trump.
L’accordo per la mossa di Louis Vuitton è stato tagliato direttamente dall’ex presidente Donald Trump.
Matteo McDermott

La sede della città di LVMH si trova a est, al 19 E. 57th St. È larga appena 62 piedi ed è stata progettata dall’architetto vincitore del Pritzker Christian de Portzamparc. Inaugurato nel dicembre 1999, è tecnologicamente antico e, nonostante le sue facciate proceed in vetro ei graziosi dettagli, i suoi 23 piani sono un labirinto di piccoli uffici.

I dirigenti hanno visitato gli spazi del quartiere, ma un accordo a breve termine è sfuggito loro perché ci vorrebbero affitti estremamente alti per compensare i miglioramenti di capitale necessari che sono tipicamente distribuiti su un lungo contratto di locazione.

LVMH ha finalmente concluso l’accordo a lungo termine al 550 Madison Ave., dove le fonti dicono che ora c’è un contratto di locazione per 150.000 piedi quadrati. Gli affitti richiesti sono $ 190 per piede.

L’ex Sony Constructing ha subito una trasformazione completa, compreso un nuovo atrio pubblico tra la 55a e la 56a strada est.

Né Mary Ann Tighe di CBRE, che rappresenta la proprietà dell’edificio, il gruppo Olayan, né Jeffrey Peck di Savills, che rappresenta LV North America, hanno risposto a richieste di commento.



Supply hyperlink



from LUXURY – My Blog https://ift.tt/WaTLk2l
via IFTTT