"Come Polvere" il nuovo singolo dei Pulsar in prossima uscita


Il progetto Pulsar cerca di fondere la poesia del cantautorato italiano, con il pop rock della musica internazionale con l'obiettivo di dare una sfumatura diversa al proprio sound. 
Il duo musicale nasce dall'idea di Riccardo Cipri e Cristian Cugini, amici di vecchia data.
Già all'età di 14 anni Riccardo si appassiona al mondo della musica grazie ai grandi pilastri della storia del rock. Sin da giovanissimo si inserisce in varie band ed esibizioni dal vivo fino ad arrivare alla consapevolezza di volersi dedicare interamente ad un suo progetto inedito. Cristian invece cresce tra le parole dei cantautori italiani e internazionali, che lo ispirano a scrivere testi propri già da ragazzo. Nel 2014 si trasferisce in Inghilterra, la patria della musica Rock. E' Proprio la distanza, che ancora oggi li unisce e rafforza il loro legame durante le produzioni tra Roma e Londra e li porta a pubblicare tre singoli già online negli store digitali più conosciuti e un EP inedito ancora in fase di registrazione. Il primo singolo ''There i'll be'' in lingua inglese esce il 9 settembre 2018, un brano molto apprezzato da radio italiane ed europee, il carburante giusto che spinge i due artisti a continuare nel loro percorso. L'ultimo brano uscito a giugno 2020 ''Come polvere'' li porta direttamente al Sanremo Rock festival e alla firma di un contratto discografico con l' etichetta indipendente Star Century. Con il rientro imminente di Cristian in patria, il duo conta di ottimizzare le proprie prestazioni e i tempi di produzione con l'obbiettivo di dare una nuova sfumatura al mondo della musica italiana.



"Come Polvere" nasce come un momento di riflessione interiore che lascia comprendere come la vita quotidiana, spesso caotica e rumorosa, invada il nostro essere e ci distragga dalle cose davvero importanti. Questo è in contrasto con il silenzio assordante dei momenti di solitudine in cui si svela la nostra essenza, mentre tutto il resto diventa "polvere".