Da New York New York, la bellezza calabrese Francesca M., arriva a Sanremo

Francesca M., dalla Calabria a “New York New York, China on Broadway” eletta Miss Mondo Calabria, la bellezza mediterranea viaggia il mondo con il ballo.

Ha ventunanni, ma ha le idee chiare sul suo futuro. Intraprende fin da piccola corsi di ballo per poi dedicarsi alla moda e alla fotografia come fotomodella per importanti fotografi internazionali. Ha calcato le scene di svariati palcoscenici, a partire dalla partecipazione all'età di soli quattro anni, della celebre parata a Rio de Janeiro con balli di samba brasiliana. Ha approfondito le proprie esperienze con “ La Chance Ballet” a Roma per poi studiare canto, recitazione e musical con Stefania Fratepietro e Serena Mastrosimone. Approda a New York dove nel 2016 si perfeziona con importanti docenti di fama mondiale. Vince il titolo di Miss Mondo Calabria nel 2018, per essere poi notata da Devis Paganelli, il “boss dei casting” che la suggerisce al fotografo moda internazionale Davide V., per la realizzazione di molteplici campagne pubblicitarie per diversi brand. 


Francesca, hai solo 21 anni ma hai già fatto tante cose e quest'anno, farà parte del team direzionale di Sanremo Newtalent durante il festival nella città dei fiori.


Ma tra tutto ciò che fai cosa ami di più.
Ricevo ogni giorno tante proposte e avendo diversi impegni, sono sempre attenta a valutare quello che meglio più si avvicina al mio background. Amo comunque esplorare nuove strade, dando spazio anche a ciò che magari non ho mai fatto. Insomma non riesco a stare ferma.
Il mio amore per la danza è ovviamente evidente. Quando ballo, mi sento realizzata ed esprimo ciò che sento. Ballare è la mia vita.


Sei approdata in tv con Star Television e sei comparsa sulle reti Mediaset.
Alle IENE ho partecipato ad una puntata, è stato divertentissimo. Mentre con Devis Paganelli, il boss dei casting, che mi ha voluta per alcuni reportage realizzati ad Ibiza con la partecipazione straordinaria di Josephine Muto, abbiamo preso parte da una bella produzione che andrà in onda presto sul nazionale in canali Sky. Lavorare con lui è stato formativo oltre che divertente.

E quest'anno, una svolta. Sei nello staff di Sanremo Newtalent.
Il Patron mi ha voluta con lui per affiancare Gianluca Nasi nella conduzione delle audizioni. Sono commossa per questa opportunità. Un grazie a tutti coloro che mi sostengono perché è anche grazie a loro che sto ottenendo questi risultati. Vi aspetto a Sanremo, sarò a Casa Sanremo dal 5 al 10 febbraio!