Quali sono le caratteristiche e le misure di un corpo curvy


C’è stato un tempo in cui la moda sembrava essere fatta solo e unicamente per le taglie 40 mentre adesso i tempi sono cambiati e nelle vetrine dei negozi d’alta moda e non solo è possibile trovare abiti anche per donne curvy, magnifico universo fatto di femminilità.

L’essere curvy è stato finalmente normalizzato: la misura che segna il punto di svolta e che lentamente si è guadagnata un posto d’onore nel mondo fashion è la 46. Da qui in poi, infatti, si parla di corpi morbidi, ciascuno dei quali è caratterizzato – proprio come accade per le donne dal fisico più asciutto – da una specifica forma. Si parla di pera, rettangolo, clessidra e mela. L’importante sarà sempre scegliere gli abiti seguendo le forme del fisico e avendo cura di donare un effetto armonico all’insieme. Inizialmente le case di moda proponevano alle donne formose abiti un po’ tutti uguali, abbondanti e quasi senza forma. Sono state soprattutto le influencer a rivoluzionare questa concezione, aprendo le porte alla messa in vetrina di look mai banali e ad alto tasso di femminilità.

Taglie e vestiti alla moda: i tempi sono cambiati

La moda curvy è quella pensata per donne con specifiche misure: per esempio una donna con taglia 46 dovrebbe avere una circonferenza intorno ai 96 centimetri per quanto riguarda il busto, mentre invece i centimetri dovrebbero essere circa 103 per i fianchi e 78 per il girovita. Ogni 5 centimetri in più di circonferenza in questi specifici punti si sale di una taglia (in questo modo si possono calcolare le misure anche delle taglie successive alla 46). Oggi le donne curvy non hanno problemi ad acquistare vestiti alla moda e accessori dallo stile contemporaneo e giovane, sia online che nei negozi tradizionali.

Giocare con i colori per mascherare i punti critici

Ricordate che giocare con i colori sarà una buona strategia da mettere in campo per far risaltare certe parti del corpo e nasconderne altre. Una buona idea sarà puntare su fantasie vivaci, che consentiranno di mascherare e mimetizzare i punti critici. Un effetto che, comunque, potrà anche essere ottenuto ricorrendo a un classico look total black. Leggings e lingerie contenitiva saranno anch’essi una buona opzione, l’importante è prendersi tutto il tempo necessario a sceglierla con cura (in questo modo si eviteranno fastidi ed effetti antiestetici). D’altra parte, lo sappiamo, il look giusto parte sempre da una buona base.

Quando infine arriva il momento di scegliere le scarpe, al di là delle calzature in stile comfy, la cosa migliore da fare sarà puntare sull’originalità e le fantasie: sì a lustrini, pois e dettagli scintillanti. Scarpe giocose, abbinate a un bel sorriso, vi renderanno ancora più radiose. Nei mesi più freddi dell’anno si potrà contare su alcuni look curvy friendly, come quelli che prevedono di indossare il poncho per uno stile casual, oppure gli abbinamenti di jeans lavaggio scuro e camicette ma anche cappotti dal taglio squadrato. In estate invece via libera alle fantasie fiorite e ai colori fluo.



Source link



from FASHION – My Blog https://ift.tt/I54mzHv
via IFTTT