La scienza dell’evasione: la psicologia alla base del motivo per cui amiamo le stanze di fuga a Salt Lake Metropolis


Hai mai pensato al motivo per cui amiamo le stanze di fuga? Se ci pensi, paghiamo volentieri una tassa per essere rinchiusi in una stanza e dobbiamo trovare un modo per scappare. Logicamente, sembra sciocco e non ha molto senso.

Eppure lo facciamo. Ancora. E di nuovo. E di nuovo.

Forse si tratta di riunirsi e lavorare come una squadra. Forse è il brivido di capire il puzzle. Forse è anche la paura di non uscire a mettere in moto sentimenti di motivazione e determinazione.

Ecco uno sguardo alla psicologia alla base del motivo per cui amiamo le stanze di fuga.

Le stanze di fuga offrono qualcosa di diverso

Indipendentemente da quanto sia necessario, una serata fuori può essere eccitante finché non arriva il momento. Cena, bevande, bowling, una partita a biliardo, un movie e così through: sono tutte esperienze prevedibili.

Le stanze di fuga ravvivano le cose. Ci presentano una sfida e un vero cambio di passo.

Qui possiamo mettere giù i nostri telefoni cellulari, allontanarci dalle e-mail e disattivare il rumore. Insieme, abbiamo un compito: scappare.

La parte migliore è che anche se siamo già stati qui, le regole cambiano. Probabilmente non riusciremo a scappare come l’ultima volta.

Le stanze di fuga uniscono le persone

In una stanza di fuga, dobbiamo pensare. Stimoleremo le nostre menti, lavoreremo sulle nostre abilità sociali e affineremo le nostre prestazioni. Possiamo essere vulnerabili e un eroe allo stesso tempo. Faremo il tifo e litigheremo e forse attaccheremo anche qualcuno che amiamo. Ed è meglio se ci aspettiamo anche qualche lacrima.

Stranamente, tuttavia, quando è finita, l’esperienza all’interno della stanza di fuga ci ha uniti ancora di più. È legame. Vincere o perdere, siamo una squadra.

Escape Rooms Metti in moto l’adrenalina

Le ghiandole surrenali e il cortisolo del nostro cervello preparano il corpo allo stress che dovrà affrontare. Il nostro sangue circolerà più velocemente, il nostro respiro accelererà e sentiremo il peso del compito davanti a noi.

Questo tipo di stress avviene in un ambiente sicuro e controllato, e questo rende eccitante sperimentarlo più e più volte.

La scienza della fuga a Salt Lake Metropolis

Ci sono alcune emozioni che non possiamo raggiungere nella nostra vita quotidiana. Almeno, non nel modo in cui li sperimentiamo nelle stanze di fuga. Eppure metterci in una situazione che ci dà tutte le sensazioni può essere tanto eccitante quanto terrificante.

Visitare una stanza di fuga a Salt Lake Metropolis può iniziare con la paura. Siamo chiusi in una stanza. Siamo bloccati. Non importa se siamo già stati qui: una volta chiusa la porta, la paura si fa strada.

Quindi, mentre troviamo indizi e proviamo a mettere insieme le cose mentre il tempo passa, può sorgere confusione e il cuore inizia davvero a battere forte.

Una volta risolto uno o due enigmi, ci eccitiamo. Ci sentiamo come se stessimo andando a fuoco. Ci immergiamo più a fondo con questa motivazione positiva, solo per colpire un muro e iniziare a sentirci senza speranza. Non ne usciremo mai.

Alla nice si spegne una lampadina e siamo fuori! I sentimenti di vittoria abbondano!

Ti chiedi ancora perché amiamo così tanto le stanze di fuga? Forse dovresti provarlo tu stesso.

Gardner Village si trova nella Giordania occidentale ed è sede di negozi, ristoranti e splendidi luoghi per eventi di proprietà locale situati intorno allo storico Gardner Mill & Silo.





Supply hyperlink



from FASHION – My Blog https://ift.tt/J7R5HB1
via IFTTT