Domande e risposte con il direttore generale di Dukes London allinterno dellHistoric London Hotel


Si dice che ci sia un tunnel segreto che corre sotto l’hotel fino al palazzo, ma non c’è da sorprendersi dato che questo hotel ha una ricca storia che include i reali, e il re Carlo III è solo un vicino.

Un caratteristico e discreto hotel a 5 stelle che trasuda fascino regale, è una proprietà unica con una storia unica. Situato appena fuori da St. Jame’s Place, un’area all’interno di Westminster famosa per i suoi fornitori titolari di Royal Warrant, DUCHI Londra siede anche accanto a club, ristoranti e gallerie di membri illustri che sono uno dei preferiti da scrittori, musicisti, politici e reali.

Oltre che per la sua posizione, l’hotel è noto per la sua grande attenzione ai dettagli e per l’alto livello di servizio che vede gli ospiti partire come amici e senza dubbio tornare. Poi ci sono le sue sofisticate suite, il ristorante aperto tutto il giorno sotto forma del Great British Restaurant e il famigerato DUKES Bar con il suo martini che si dice abbia ispirato Sir Ian Fleming. C’è molta storia racchiusa in questo hotel e rende il soggiorno glorioso che mette in risalto l’eccellenza nel settore e il meglio degli inglesi.

Dukes London Hotel 5Al timone di questa struttura a 5 stelle c’è il Direttore Generale, Michael James Purtill, che ha una vasta esperienza nel settore dell’ospitalità di lusso. Dalla sua nomina ad aprile, ha fatto crescere il team rafforzando al contempo il fascino britannico per antonomasia di questo hotel boutique, e c’è molto altro in arrivo. Purtill condivide la sua visione di questo sofisticato hotel.

Qual è l’USP dell’hotel?
Immerso nel cuore della storica St. James’s, DUKES London è un sofisticato hotel di lusso. Una destinazione discreta ed elegante nel centro di Londra, ma lontana dal trambusto, dove i nostri ospiti possono creare ricordi indimenticabili. A pochi minuti a piedi da Buckingham Palace ea un centinaio di metri da Clarence House, l’attuale dimora del re Carlo III.

Raccontaci la sua storia.
Una casa di campagna nel cuore di Londra, con Green Park e St James’s Park come giardino sul retro, l’esterno vittoriano di DUKES London evoca un’epoca in cui artisti e scrittori si confrontavano con i reali nell’elegante St. James’s, Londra.

Bar del Dukes London HotelLa nostra storia può essere fatta risalire al 1532 quando il re Enrico VIII acquistò un convento ai piedi della collina. In questa zona costruì il St. James’s Palace come residenza di caccia e rifugio dai pettegolezzi sconsiderati del Palazzo di Whitehall. La famiglia reale visse in questo palazzo fino alla metà del XIX secolo. Tuttavia, i monarchi britannici vengono ancora proclamati dal suo balcone e gli ambasciatori stranieri sono accreditati presso la Corte di St James’s.

È stato notato all’epoca che il cortile, intorno a dove sorge DUKES, conduceva alla casa di Barbara Villiers, duchessa di Cleveland, una delle amanti del re Carlo II. Dopo la morte del re, il nostro cortile fu ribattezzato Cleveland Court e conteneva due case che formavano una piccola locanda. Questi edifici furono demoliti nel 1885 e sostituiti con quello che è essenzialmente il DUKES Hotel di oggi. Il nuovo edificio fu inizialmente utilizzato come camera londinese per i figli della nobiltà britannica, ma dopo molte demolizioni e ricostruzioni, la proprietà divenne un hotel nel 1908.

Dukes London Hotel Junior SuiteCome definiresti l’esperienza dell’ospite?
Sia che tu scelga di soggiornare in una delle nostre camere in stile moderno o classico o in lussuose suite, rilassarti nel leggendario DUKES Bar, assaporare il nostro Great British Restaurant o abbracciare il vero chic inglese con il tè pomeridiano allo champagne, promettiamo a tutti i nostri ospiti un team entusiasta , dedicato interamente a rendere il loro tempo qui eccezionale.

Quali sono gli aspetti che preferisci di questo hotel?
C’è qualcosa di piuttosto speciale nella storia e nel patrimonio di questa proprietà, ma è lo staff che rende DUKES London una destinazione unica. Alcuni colleghi accolgono gli ospiti da oltre due decenni.

Dukes London Hotel 3Qual è il tuo mercato di riferimento/a chi ti rivolgi?
Serviamo una varietà di visitatori, dalla gente del posto che cerca la destinazione perfetta per il soggiorno ai viaggiatori dall’estero che desiderano sperimentare il ricco patrimonio di Londra e la vivacità moderna, i viaggiatori d’affari che cercano una sistemazione in una zona ben collegata (che è a due passi dal opulento sfarzo di Mayfair) agli amanti dell’arte e dell’antiquariato e agli appassionati reali, che trovano in DUKES il posto perfetto nella capitale.

Quali sono i punti salienti del tuo hotel durante tutto l’anno?
DUKES Picnic gourmet durante l’estate con un elegante servizio di maggiordomo a Green Park per un’esperienza romantica o una riunione di famiglia. DUKES Bar che è una destinazione iconica tutto l’anno, Ian Fleming era un ospite abituale, ed è attraverso questa connessione che è nato il leggendario Martini di James Bond. Il periodo natalizio è sempre un momento magico nell’area di St James’s con mostre meravigliose e una varietà di cose da gustare con tutta la famiglia, tra cui indulgere nei nostri menu festivi realizzati dal nostro Executive Chef – Nigel Mendham – che ha cucinato AA due piatti Rosette per gli ospiti di DUKE da 12 anni, basato sui migliori prodotti britannici.

Qual è la tua stanza preferita e perché?
The Duke Of Clarence Suite: al 5° piano, la lussuosa suite Duke of Clarence di 65 m² è splendidamente decorata e piena di luce naturale, dotata di un’ampia zona soggiorno con sala da pranzo per un massimo di 4 persone, una camera da letto separata per gli ospiti e un ulteriore bagno per gli ospiti.

La camera da letto include un letto di dimensioni imperiali del Regno Unito, mentre il grande bagno in marmo dispone sia di una vasca che di una potente cabina doccia. Per feste più grandi o private, è disponibile su richiesta una camera Superior separata adiacente per ampliare lo spazio e creare una suite con due camere da letto.

Hotel Dukes London 1

La Duke of Clarence Suite beneficia anche di un proprio balcone privato che si affaccia sulle famiglie reali, su Green Park e sull’area circostante di St James’s Mayfair.

Cosa puoi consigliare nelle vicinanze locali?
DUKES London è idealmente situato nel cuore della storica St. James’s, a pochi minuti dai migliori ristoranti di Londra, dai negozi più alla moda, dalle emozionanti gallerie, dalle favolose produzioni teatrali e da molti Royal Warrant Holders, come Truefitt & Hill per una sessione di toelettatura degna di un re, Lock & Co. casa dei migliori cappelli, Berry Bros. & Rudd una delle distillerie più antiche della Gran Bretagna con oltre 300 anni di storia, Paxton & Whitfield per quegli eccentrici amanti del formaggio, solo per citarne alcuni. Lo shopping su Jermyn Street, Fortnum & Mason e l’esclusivo Burlington Arcade sono noti per essere fondamentali per un’esperienza di lussureggiante definitiva a pieno titolo.

Posizione

DUKES London si trova convenientemente nell’area storica di St. Jame’s vicino ai vicini Mayfair e Piccadilly, così come alle attrazioni di Londra tra cui Green Park, Hyde Park, Regent Street e The Mall per citarne alcuni. In auto, l’hotel si trova a 26,4 miglia da Londra Heathrow, a 53,2 miglia da Londra Gatwick ea sole 15,5 miglia dall’aeroporto di London City.

Bagno del Dukes London HotelCamere & Suite

Un hotel esclusivo e assolutamente unico, trasuda antico fascino inglese ed è proprio una casa di campagna nel cuore di Londra, dove il personale si adopera per farvi sentire come a casa lontano da casa. Indossando un esterno vittoriano, il fascino continua con camere e suite eleganti che fondono oggetti d’antiquariato con la tecnologia più recente per stile e comodità.

Per l’hotel è importante che ogni camera e suite sia un ambiente accogliente e rilassante, un’oasi dal trambusto della caotica Londra. Come previsto, gli interni sono in linea con il patrimonio della proprietà e quindi sono eleganti e sobri nell’estetica.

Per quanto riguarda le camere da letto, è possibile scegliere tra: camere Superior, Deluxe ed Executive insieme alle suite. Tutte dispongono di un letto matrimoniale, king size o due letti singoli completo di biancheria da letto con trama tessile 400 e accappatoi in cotone turco, oltre a un bagno privato in marmo con articoli da toeletta Penhaligon. Per quanto riguarda la tecnologia, ci sono TV a schermo piatto, Wi-Fi ad alta velocità gratuito e altoparlanti Bluetooth con prese USB. Tutte le camere sono disponibili su tutti i piani dell’hotel, in modo che possano soddisfare le preferenze personali di un ospite. Inoltre, alcune camere sono dotate di cabina doccia e balcone, anch’essi su richiesta e soggetti a disponibilità.

Tutte le suite sono dotate di un letto super king con aree soggiorno e camere da letto designate che danno una sensazione di vera casa. Come per le camere degli ospiti, ci sono bagni privati ​​in marmo, biancheria da letto raffinata e articoli da toeletta. Molte delle suite sono comunicanti, rendendo possibile il collegamento con una delle camere Superior o Deluxe, ideali quando si viaggia con la famiglia o con gruppi più numerosi. Un vero punto forte è The Duke of Clarence Suite che si trova al quinto piano; spazioso e arioso, dispone anche di un balcone e di un ulteriore bagno per gli ospiti.

F&B

Suddiviso in cinque offerte, ce n’è per tutti i gusti, sia che tu voglia un martini famoso in tutto il mondo, un tè pomeridiano o una cucina classica britannica. Appena fuori dalla hall c’è il DUKES Bar, un rinomato bar che serve un famigerato martini, grazie al Bar Manager Alessandro Palazzi. Un favorito con Sir Ian Fleming, si pensa che il Vesper Martini “agitato, non mescolato” di Bond sia dovuto a questo bar. Sempre al piano terra si trova il Salotto che richiede a tradizionale tè pomeridiano. Quindi è sull’isolato, all’aria aperta Cognac and Cigar Garden, in collaborazione con Rémy Martin, è il luogo perfetto per un drink dopo cena e un buon sigaro.

Per pasti tutto il giorno che si vantano di qualità, prodotti di stagione in un ambiente rilassato prenota nel Ottimo ristorante britannico (GBR). Offre piatti britannici con un tocco moderno, dalla bistecca di filetto alla rana pescatrice, pollo ruspante dello Yorkshire e agnello della Cumbria. Lo spazio ospita anche una sala da pranzo privata da 20 posti e un bar da 7 posti per spuntini leggeri e cocktail.

Infine, per qualcosa che non vede l’ora, DUKES London organizza anche decadenti picnic nel parco preparati appositamente dal Great British Restaurant. Scegli tra il vicino St. James’s Park o The Green Park come location e porta con te il cesto dell’hotel che contiene una selezione di cibo da picnic, insieme a un tappeto e posate. Ci sono varie opzioni di picnic per soddisfare tutti; Perrier-Jouët per gli appassionati di champagne, classico, vegetariano, vegano, per bambini, tè pomeridiano e sì, c’è anche un’opzione per un cagnolino viziato.

DUCHI Londra
Indirizzo: 35 St James’s Pl, St. James’s, Londra SW1A 1NY
Instagram: DUCHI Londra
Telefono: 020 7491 4840
Sito web:





Source link



from LUXURY – My Blog https://ift.tt/lvQSdxL
via IFTTT