Terme gratuite in Toscana: ecco dove andare!


Elaborato con VSCO con preset hb2

Instagram @Ireneccloset

Lo sapevate che in Toscana esistono piscine termali caldessime e gratuite? Ecco la guida completa a dove trovarle! 🙂

Possiamo dire quanto siamo fortunati advert avere delle meraviglie della natura così in Italia? Iniziamo dalle mie preferite!

BAGNI DI SAN FILIPPO – BALENA BIANCA

L’acqua calda termale che sgorga fumante dalla roccia, il passaggio incredibile plasmato dall’acqua nel corso dei secoli, le pozze celesti calde che si incontrano con l’acqua verde e gelida del torrente, solo il bosco e gli animali intorno a noi: che dire! Penso di aver passato una delle mattinate più rilassanti di sempre!

E voi avete mai fatto il bagno in mezzo al bosco in acqua calda? Un’emozione incredibile ed un ritmo ed un loosen up ineguagliabile!

РAl mattino presto infra settimana ̬ il momento migliore di godersi questo luogo magico: rischierete di trovarvi completamente da soli, come ̬ successo a noi!

– Portatevi delle scarpette da scoglio per muovervi tra le rocce con più agilità ed in sicurezza

– Portatevi più teli in inverno: benchè il forte calore dell’acqua ed il bosco che lo circonda crei un micro clima tiepido anche in inverno, quando uscirete dall’acqua in inverno, avrete necessità di asciugarvi e vestirvi piuttosto rapidamente. Un telo vi servirà per asciugarvi e uno per coprirvi per togliere il costume e rivestirvi: i più temerari tornano alla macchina con il telo ed il costume bagnato e si cambiano li 🙂 Voi valutate a seconda delle temperature!

Elaborato con VSCO con preset hb2

Terme gratuite Bagni San Filippo -Instagram @Ireneccloset

SAN CASCIANO DEI BAGNI – i Vasconi – Fontanile Termale

Ci si può bagnare nelle vecchie vasche, qui si bagnavano già in epoca romana ed è qui che è stato fatto l’incredibile ritrovamento al quale esperti di tutto il mondo stanno lavorando: monete e statue in bronzo di 2400 anni fa ancora perfettamente conservate! Si raggiungono in auto e con una passeggiata di 10 minuti.

TERME DI SATURNIA – Cascate del Mulino

Sempre molto affollate, nella struttura bar/ristorante adiacente hanno addirittura creato docce e wc! Il parcheggio è vicinissimo alle piscine naturali.

Elaborato con VSCO con preset hb2
Instagram @Ireneccloset

BAGNO VIGNONI – Parco dei Mulini

Giudicate del video 😉 Si raggiungono con una breve salita o discesa (a seconda se parcheggiate la macchina in basso seguendo le indicazioni oppure in paese).

TERME DI PETRIOLO

Si parcheggia accanto alle terme e sono di solito piuttosto affollate: sono le più vicine a Siena!

Condividi





Supply hyperlink



from FASHION – My Blog https://ift.tt/fdhB4VI
via IFTTT