Sunreef Yachts ha varato il secondo catamarano a vela Sunreef 80 Eco completamente elettrico, dopo il varo di Maria-Giuseppe all’inizio dello scorso anno e l’anteprima mondiale del modello al Cannes Yachting Pageant lo scorso settembre.
In contrasto con lo scafo blu scuro acceso Maria-Giuseppe, la seconda unità ha uno scafo verde chiaro dominato dalla “pelle solare” scura di Sunreef e dalle finestre dello scafo, mentre la sua sovrastruttura bianca presenta i pannelli solari ultraleggeri integrati in composito sui lati e sull’exhausting high del flybridge. A differenza di Maria-Giuseppel’ultimo lancio non ha pannelli solari attorno all’albero.
Durante la navigazione, il Sunreef 80 Eco recupera energia dal moto passivo delle due eliche attraverso un avanzato sistema di idrogenerazione. Come per i pannelli solari, l’energia ottenuta viene utilizzata per alimentare sia le apparecchiature dell’lodge che la propulsione elettrica per una navigazione silenziosa e senza carburante.
Sotto il ponte principale, il banco batterie è costituito da batterie progettate su misura che combinano leggerezza con un’efficienza eccezionale, mentre Sunreef descrive l’aria condizionata dell’80 Eco come la più leggera ed efficiente dell’industria nautica.
Il pozzetto di poppa offre uno spazio chill out a tutto baglio con un ampio daybed, tavolo da pranzo e piattaforma da bagno, mentre il flybridge vanta ampie zone chill out, una vasca idromassaggio, grandi prendisole e un cellular bar.
Sul ponte principale, il salone offre molto spazio per rilassarsi e pranzare con due divani oversize e un tavolo a centro barca, oltre a un bar con pianoforte e TV pop-up. Ahead è una cucina completamente attrezzata con numerose opzioni di stivaggio e servizi di qualità da ristorante.
Lo yacht può ospitare fino a 12 persone. Lo scafo di dritta ospita un’opulenta e luminosa suite armatoriale con letto matrimoniale, TV a scomparsa, divano e vainness desk. Il generoso bagno privato segue lo stile contemporaneo della cabina armatoriale.
Il format personalizzato embody anche una grande cabina a centro barca al centro dello scafo di sinistra, oltre a cabine per gli ospiti a specchio a prua e a poppa di ogni scafo.
Questo articolo è apparso per la prima volta su Yacht Fashion.
Per ulteriori letture sugli yacht, fare clic qui.
from LUXURY – My Blog https://ift.tt/39x0BPp
via IFTTT