Cristina Parodi e Daniela Palazzi presentano Signora, la nuova collezione Autunno/Inverno 2023 di Crida durante la Milano Style Week. La collezione ei suoi capi questa volta sono dedicati al Piemonte e advert una donna in particolare scompare pochi anni fa.
Cristina Parodi e Daniel Palazzi hanno dato una nuova forma alla loro amicizia, debuttando a mani unite nel panorama vogue. Crida è la loro creazione glam, un model che tende advert esaltare il Fatto in Italia in ogni singola collezione proposta. Ma a rendere ancor più preziosa questa realtà la sua eternità. Ogni capo non è pensato per rincorrere una tendenza fugace, ma per essere un compagno di viaggio fedele, sempre all’erta, da usare in svariate occasioni dell’anno e negli anni.
I prodotti Crida non badano alle stagioni della moda né alle tendenze del momento, ma sono validi deve avere del proprio guardaroba. E la nuova collezione proposta dal model fondata a quattro mani da Cristina Parodi e Daniela Palazzi rende omaggio non solo al Piemonte, ma advert una donna in particolare. In occasione del ventesimo anniversario dalla scomparsa dell’avvocato Agnelli, Crida ha reso omaggio a sua moglie Marella Agnelli.
Crida, la nuova collezione è un omaggio a Marella Agnelli e alle bellezze del Piemonte
Una donna dall’eleganza magnetica, Marella Agnelli. Nota soprattutto come moglie dell’avvocato Agnelli, è la musa ispiratrice di questa collezione. Crida ha voluto dedicarle un’intera collezione, grazie alla sua raffinatezza ma mai troppo appariscente. Marella Caracciolo di Castagneto è stata un’appassionata di moda, ma anche una collezionista d’arte, fotografa e cosmopolita e ha racchiuso tutte queste sfaccettature in un’unica, grande cornice, incarnando uno stile ancora attuale e che è alla base della nuova collezione Crida. Come riporta il marchio in una nota stampa: “Gli abiti Crida somigliano a lei e al Piemonte più vero , quello tutto da scoprire, quello che sembra austero perché circondato dalla nebbia e dalla riservatezza dei suoi abitanti, e invece è bellissimo e luminoso“.
Ispirata anche ai piemontesi e alla loro abitudine sobria e mai ostentata, Crida ha voluto realizzare capi da utilizzare in svariate occasioni a prescindere dalla stagione di riferimento o dal development. Il tutto è reso possibile dal materiale utilizzato: il model ha optato per una collezione fatta principalmente di setama anche con un tessuto di lana e cotone che rende ogni look confortevole e glam, da usare sia di giorno che di notte. A distinguere la collezione sono anche le linee pulitesemplici, da ravvivare con l’accessorio giusto (come può essere una borsa o un gioiello luminoso). Un po’ come faceva Marella, che impreziosiva i suoi look con collane importanti. Come spiega il model, uno degli abiti più preziosi di questa collezione che trasuda vibrazioni Marella è il modelloRivoli. Si tratta di un abito cappa in sable blu, perfetto per un look sera.
Crida propone ancora una volta il nero bianco, un accostamento di colori che piace e persuade di collezione in collezione. Advert esempio nn mancano i pois e neppure il piping che ravviva i colletti ei polsini. La collezione dedicata a Marella rappresenta anche l’Autunno/Inverno 2023 del model ed è stata presentata in anteprima durante la Settimana della moda milanese. Ai microfoni di VogaCristina Parodi ha raccontato: “Con le nostre collezioni vogliamo mettere al centro l’eleganza raffinata, mai troppo vista. E l’abito riassume tutto questo in un unico pezzo”.