Ticker

6/recent/ticker-posts

Gino Fastidio e il suo mini concept album: “Siamo quello che mangiamo?”



Un momento di riflessione e di ironia per la trock star reduce dall’esperienza a Stasera tutto è possibile. Ed ora la nuova sfida è riempire il Maradona per i suoi concerti.

 

Siamo quello che mangiamo? È questo il nuovo dubbio amletico di Gino Fastidio diventato oggetto della sua riflessione artistica, nonché il titolo del suo nuovo album. Reduce dalla partecipazione di successo a Stasera tutto è possibile su Rai2 con Stefano De Martino, Gino Fastidio fa della sua ricerca introspettiva uno spunto per regalare un sorriso al suo pubblico utilizzando ogni volta originali trovate.

Autodefinitosi trock star internazionale pronto a sfidare a suon di musica i grandi nomi del rock, ora il suo nuovo progetto ha già destato non poche curiosità: a sole poche ore dalla sua uscita su tutti i digital store, il suo mini concept album sull alimentazione dal titolo “ Siamo quello che mangiamo? “ ha già raggiunto milioni di ascoltatori.

Da parte dei suoi followers tante le domande rivolte anche sui social, ma l’artista è pronto a rispondere con la sua ironia: “Si tratta di un menù a base musicale nato mentre cercavo di trovare una spiegazione a una domanda esistenziale che forse appartiene un po’ a tutti”.

Il mini concept è composto da tre canzoni autoprodotte da Gino Fastidio con la sua etichetta indipendente, la Demento Rekorz fondata con gli amici di sempre Domenico Verdose e Peppe Birra. Il sound è alternative Rock con richiami evidenti al Grunge della Seattle degli anni 90’. 

Le canzoni si titolano:

1- Vuoi la verza ? 

2- Formaggio.. 

3- Caffè!

 

E dopo l’uscita del suo nuovo progetto la trock star non ha alcuna intenzione di fermarsi: “Dichiaro apertamente che vincerò Sanremo un giorno – fa sapere ai suoi fan –

ma lo farò senza passare per major discografiche! Piuttosto ci voglio arrivare solo con le mie forze e il sostegno dei fan a che ringrazio e amo alla follia”.

 

 

Ecco il link:

https://linktr.ee/ginofastidio?utm_source=linktree_profile_share&ltsid=4725b628-0671-4ec3-9b0b-561bc10f63c9