Riccione invasa dai tiktoker : 7 milioni di followers


Sono tra i più amati dai giovanissimi di tutta Italia. Il loro pubblico ha una età tra i 10 e i 20 anni e sono ritenuti delle vere e proprie icone. 

Sono arrivati da qualche giorno e si sono fatti riconoscere tra le strade di Riccione. Li abbiamo incontrati all'Hotel Eliseo dove soggiornano per 4 giorni, come ci racconta il produttore tv Devis Paganelli che li accompagna. Ci racconta che dopo aver trascorso una giornata in piscina al New Kalos di Rimini e un pomeriggio al Samsara Beach Club, domani 21 giugno saranno tutti insieme all'Aquafan. A cena probabilmente li troveremo al Frontemare e la serata si concluderà al Bollicine di Riccione.


Tra i volti più noti Linda Stabilini e Mauro Rossiello che hanno scelto Riccione per qualche giorno di divertimento e relax insieme a tanti altri amici influencer e tiktoker seguitissimi come Alex Tonti, Carola De Prosperis Gloria Griffa, Alessio Larocca, Melanie Lops, Flavia Porcasi, Silvia Di Santo, Thomas Camoran.

Oltre 7 milioni di followers che seguono le attività dei propri idoli e che avranno un ulteriore spinta motivazionale nel scegliere la Perla Verde per le proprie prossime vacanze.

Chiediamo a Paganelli: Devis, come mai proprio Riccione?

I ragazzi hanno scelto di passare qui qualche giorno per puro divertimento, ospiti in diverse location per attività promozionali e per mero aspetto ludico.

Sono iniziative concordare con le istituzioni a promozione del territorio?

Ma non scherziamo. Mi perdoni il piccolo appunto polemico,  ma a Riccione in termini di promozione sono indietro anni luce. Speriamo che la nuova amministrazione si svegli. Ho portato più contatti io, in termini di contatti generati per la città in 4 giorni e senza investimenti ingenti, rispetto a possibili dieci spot su Canale 5 in prima serata e che sarebbero costati centinaia di migliaia di euro. Di cosa stiamo parlando? 

Ma ci sono bravi consulenti a Riccione per queste cose, o no?

Io ho visto tanta gente che prima delle elezioni si spacciava per direttore di questo, socio di quell'altro, presidente di ogni cosa,  esperto di politica e di rinnovamento.  Grandi movimentatori di gente e relazioni. Poi dopo i risultati, ho notato sulle liste ufficiali, per questi fenomeni, una media di voti che oscilla tra i 0 e i 30 voti raccolti. Anche in questo caso quindi : tutta fuffa.

Ma con chi ce l'ha precisamente?

Con chi predica bene e razzola male. Io ritengo che la nuova sindaca potrà fare cose buone, ma per l'aspetto mediatico, innovativo ed eventististico, non possiamo nascondere che Claudio Cecchetto, pur non avendo ottenuto la maggioranza del consenso elettorale, sarebbe da considerare la persona giusta e di gran lustro per una Riccione volta  futuro. Non solo più attuale quindi, ma ancor meglio : innovativa.

Mi scusi ma non vorrà dire che per un qualche tiktoker a Riccione ora può dettare insegnamenti.

Faccio eventi da quando avevo 17 anni. Ne ho 49. Faccia i conti. Ho lavorato con i più grandi volti dello spettacolo, della tv e della musica. Questa piccola iniziativa nata solo per divertimento è però sintomatica di ciò che si può fare con poco per ottenere molto. Solo un esempio seppur di pochissima rilevanza. Vada a parlare di queste cose con chi ha fatto la lotta ai locali del nightlife e al pubblico giovane portando Riccione a posizionarsi nella posizione turistica nella quale si colloca ora. Si ricordi che eravamo i numeri 1. Se non lo siamo più qualcuno qualche colpa dovrà pure prendersela.