Vacanza fashion a Montecarlo, alcuni consigli




Montecarlo è senza ombra di dubbio una destinazione molto ambita e rinomata a livello internazionale. Ogni anno attira numerosi turisti provenienti da tutto il mondo, incuriositi dallo stile di vita e dalle principali attrazioni presenti in questa località.

Resta infatti ancora oggi una delle mete più esclusive a livello mondiale, grazie a luoghi quali ad esempio il suo noto Casinò. È inoltre la sede di uno dei principali eventi di Formula 1, che una volta l’anno trasforma la città in un vero e proprio circuito ad alta velocità.

Al di là degli eventi di carattere sportivo però, Montecarlo è nota anche per il suo ambiente chic legato a doppio filo alla moda ed al lusso: è quindi una destinazione perfetta per chi ha particolare interesse per l’universo fashion.

Vediamo quindi quali sono le destinazioni più affascinanti e glamour, da non perdere se si capita in città.

Il casinò di Montecarlo

Meta di sicuro interesse per tutti gli appassionati di gioco d’azzardo e di luoghi raffinati ed eleganti, il casinò di Montecarlo attira da moltissimi anni un turismo globale. Dotato di incredibile fascino, grazie alle sue numerose sale ed ai molti tavoli da gioco presenti al suo interno, non è però riservato solo per giocatori, ma apre le porte anche ai visitatori, incuriositi anche dai suggestivi marmi ed alle decorazioni scultoree presenti nei suoi ambienti.

Il casinò è inoltre di estrema importanza per il Principato di Monaco: i profitti prodotti dalle sale da gioco permettono infatti al Principato stesso di mantenere una tassazione al minimo per i residenti in quest’area. Ecco perché Montecarlo è anche conosciuta come uno dei tanti paradisi fiscali.

Curioso inoltre il fatto che l’ingresso al casinò sia riservato esclusivamente ai turisti che vengono dall’esterno: chi vive a Montecarlo non può infatti accedere alle sale da gioco. Non è difficile inoltre avvistare qualche VIP tra gli avventori, anche se per questi personaggi vengono spesso riservate sale private, per garantire loro la giusta privacy e riservatezza.

L’interesse per il gioco d’azzardo è però comune anche ad un turismo non particolarmente avvezzo alle sale da gioco tradizionali: esistono infatti oggi diversi casinò online, come casinoonlineaams.com, che permettono di tentare la fortuna dal comfort del proprio albergo. Un’alternativa eccellente per tutti quegli appassionati del gioco orientati però ad una vacanza all’insegna del relax e delle serate poco impegnative.

La città vecchia

Un altro luogo di sicuro interesse per qualsiasi turista è inoltre la città vecchia di Montecarlo, un piccolo borgo medioevale nel quale si alternano curiose viette, scalinate e bellissime piazze, caratterizzate da un incredibile senso del decoro e dell’ordine. Questo piccolo borgo fa inoltre parte di un’area interamente pedonale, perfetta quindi per bellissime passeggiate serali alla scoperta degli scorci e delle opere del nucleo storico.

Le attrazioni da non perdere assolutamente sono, tra le altre, la Cappella della Misericordia, il Palazzo dei Principi e Place Saint Nicolas, luoghi incredibilmente affascinanti anche solo da una prospettiva esterna.

L’outfit perfetto per la città

Montecarlo porta sicuramente a frequentare luoghi eleganti come sofisticati ristoranti ed alberghi di lusso. oltre alle già menzionate sale da gioco del casinò: l’outfit perfetto per muoversi in questi luoghi o per camminare tra le vie della città comprende sicuramente un abbigliamento sobrio e formale, che non cada però mai in inutili eccessi.

I suggerimenti basilari sono quelli di optare per un abbigliamento di qualità ma non eccessivo e di ricordarsi di vestirsi sempre e comunque in modo coerente rispetto al luogo che si frequenta: appellarsi al semplice buon gusto è la scelta vincente, evitando quindi look esageratamente appariscenti e fuori luogo.

Un weekend a Montecarlo permette già di scoprirne le principali attrazioni, ma per una visita più approfondita e rilassata di questa eclettica cittadina è consigliabile dedicare ad essa qualche giorno in più, godendo anche dei suoi angoli dedicati al relax, come terme e spa, e del suo palinsesto di eventi sempre vivace. 



Source link



from FASHION – My Blog https://ift.tt/BfhEzlY
via IFTTT