Se sei un amante del design, le sedie sono un oggetto molto amato. Al Salone 2023 non è mancata l’offerta di sedie di tendenza. Dalle sedie da pranzo, al salotto e alle poltrone, c’period molto da vedere, toccare e sedersi. Si potevano individuare sedie in various tonalità, trame, materiali e forme. Il nostro occhio vagabondo ha catturato questi bellissimi troni comodi così degni di essere collocati nel tuo amato spazio.
Moooi
Il DNA stravagante di Nika Zupanc è stato espresso chiaramente nella sua sedia “Knitty” per Moooi. Il designer sloveno si è ispirato al tessuto a maglia per creare questa poltrona massiccia in cui l’estetica della trama del cesto period così spessa ed espressiva. La sedia può essere rivestita da una scelta di 15 colori.
B&B Italia
Gaetano Pesce non è estraneo al Salone. L’iconica poltrona e pouf Up5&6 del famoso artista e designer, progettati nel 1969, ha avuto un revival nel 2023. Questa volta rivestita in un fantastico oro metallizzato, ha sicuramente suscitato molto scalpore nello showroom.
Allo stesso modo, l’altro prodotto iconico del marchio — Le Bambole disegnato da Mario Bellini — è rivestito con la tappezzeria con stampa “fungi forest” disegnata a mano da Stella McCartney. Questa sedia ha celebrato il suo 50° anniversario nel 2022.
Fendi Casa
Toan Nguyen lavora con Fendi Casa da oltre un decennio. Il designer asiatico ha lavorato con la sua magia per creare una poltrona girevole con poggiapiedi, chiamata Groove & Groovy, ispirata agli eleganti anni ’70. Alla fiera è stato avvistato un rivestimento in pelle di pecora vermiglio con una base in metallo opaco. Questa forma invitante crea un senso di eleganza ma di consolation informale.
Frammento
Rinomata per i suoi mobili in pelle, Frag è stata orgogliosa di presentare la poltrona “Syren” disegnata da Gabriele e Oscar Buratti. La struttura in tubolare interamente metallico sostiene l’ampia fascia in pelle che avvolge la sedia. Il consolation più lussuoso deriva da un’unica voluminosa struttura del cuscino che crea un impatto visivo. Lo schienale e i braccioli sono morbidi cuscini mobili che si adattano al corpo per offrire consolation.
Meridiani
Andrea Parisio è da diversi decenni direttore creativo e designer di Meridiani. Per il 2023, la forma scolpita e le proporzioni generose della sua poltrona “Nora” hanno rubato la scena. La sedia è proposta in splendide tonalità come il blu scuro, il bianco e il vermiglio. La sedia può essere personalizzata nei minimi dettagli come gambe in legno massiccio o totalmente rivestita in imbottitura/pelle.
Turri
La poltrona “Riban” disegnata da Toan Nguyen per Turri sembra che l’esterno sia diventato l’interno; lo schienale è diventato la seduta e alcuni colpi di scena nell’estetica. Tuttavia, questa sedia unica è dotata di una struttura in pelle e tessuto a contrasto che si trova sui cuscini di seduta e schienale. La poltrona Riban gioca davvero con i nostri occhi attraverso un gioco creativo di superfici accuratamente progettate.
Molto legno
Mentre Rodolfo Dordoni si è preso una pausa dal suo lavoro creativo in Minotti, progetta anche per altri marchi di mobili come Very Wooden. La sua collezione di poltroncine “Sisters” si ispira a un’unica struttura portante dove diversi rivestimenti riescono advert esprimere la loro bellezza tattile. La famiglia di sedie membership è in grado di offrire un consolation ottimale con l’ausilio di un cuscino di seduta imbottito completato da una cinghia interna e imbottitura. Le gambe in frassino della robusta struttura proseguono anche verso l’alto per creare uno schienale esteticamente trasformato dalla natura del suo rivestimento. Lo schienale ha due opzioni: una forma più classica con imbottitura imbottita e un’opzione meno convenzionale dove le corde creano il telaio.
Per ulteriori letture di decorazioni, fai clic qui.
from LUXURY – My Blog https://ift.tt/FjU2gV3
via IFTTT