Stai cercando di portare la tua casa al livello successivo, senza spendere una fortuna? Che si tratti di un piccolo cambiamento di inside design o di un progetto di ristrutturazione completo dei tuoi sogni, questa semplice guida ti fornirà tutti i suggerimenti e i trucchi di cui hai bisogno per il successo. Con utili consigli su come aumentare il valore della casa attraverso semplici progetti fai-da-te, quali materiali sono i migliori per determinati lavori e altro ancora, scopri le tue opzioni per abbellire la tua proprietà in pochissimo tempo. Usa la nostra guida oggi per iniziare a creare lo spazio abitativo perfetto!
Considera il format della tua casa e pensa a come utilizzare al meglio lo spazio
Indipendentemente dal fatto che la tua casa sia accogliente o spaziosa, l’ottimizzazione del format è la chiave per sfruttare al meglio il tuo spazio. Inizia considerando come viene utilizzata ogni stanza e quanto tempo ci trascorri. Quindi pensa a come le stanze si collegano e se il flusso tra di loro funziona bene per le tue esigenze. Forse il soggiorno e la cucina sono troppo separati per intrattenere o le camere da letto non sono convenientemente posizionate vicino a un bagno. Riorganizzare i mobili, rimuovere muri o aggiungere porte sono tutte opzioni per migliorare il flusso di traffico e la funzionalità. Un format ben progettato dovrebbe rendere facile e piacevole muoversi all’interno della casa, con uno scopo e uno stile”.
Crea un sistema di archiviazione organizzato per tenere lontano il disordine
Un sistema di archiviazione organizzato è la chiave per mantenere una casa ordinata ed evitare il disordine. Ecco un processo passo dopo passo per creare una soluzione di archiviazione efficiente per il tuo spazio abitativo:
Per iniziare, valuta i tipi di articoli che devi conservare e quanto spazio richiedono. Hai una vasta collezione di libri o biancheria, o sono oggetti più piccoli come telecomandi e chiavi che tendono a sparpagliarsi? Comprendere le tue specifiche esigenze di archiviazione ti aiuterà a determinare quale tipo di mobili e strumenti organizzativi ottenere.
Quindi, designa uno spazio per il tuo sistema di archiviazione. Un armadio, un armadietto o un’space inutilizzata di una stanza sono luoghi ideali. Misura le dimensioni dello spazio e acquista mobili adatti, come scaffali, cassetti, cestini e cestini. Utilizzo reggimensola in metallo e tavole per creare scaffalature personalizzate se necessario. Per piccoli oggetti, i divisori per cassetti o le etichettatrici possono essere utili per mantenere le cose in ordine.
Quindi, vai stanza per stanza e raccogli gli oggetti che devono essere conservati. Sbarazzati di tutto ciò che è rotto o non necessario per ridurre al minimo ciò che devi organizzare. Ordina gli articoli rimanenti per categoria nel tuo nuovo cell contenitore. Disponi gli oggetti più usati a portata di mano ed etichetta i contenitori per trovare facilmente ciò di cui hai bisogno.
Con un po’ di lavoro in anticipo, puoi creare un efficiente sistema di archiviazione su misura per la tua casa e le tue esigenze quotidiane. Mantenere il tuo spazio organizzato renderà la tua zona giorno più funzionale e contribuirà a ridurre lo stress da disordine e disordine.
Valuta i tuoi mobili esistenti e verifica se devono essere aggiornati o sostituiti
Mentre valuti come migliorare la tua casa, dai un’occhiata da vicino ai tuoi mobili esistenti. I mobili vecchi e logori possono rendere uno spazio triste e poco invitante. Controlla che i cuscini delle sedie siano ancora di supporto e non cedano, che i tavoli e le scrivanie non siano graffiati o danneggiati e che gli armadietti non si attacchino o cigolino. Se è necessario riparare o sostituire più di un paio di pezzi, potrebbe valere la pena investire in alcuni nuovi arredamento per dare un tocco di stile alla tua stanza. Un nuovo divano, un set di sedie o un tavolo importante possono dare nuova vita al tuo spazio e offrire l’opportunità di scegliere i pezzi più adatti alle tue esigenze. Con così tante opzioni economiche disponibili, scambiare vecchi mobili con nuovi è un modo semplice per aumentare l’enchantment della tua casa.
Rinfresca le tue pareti con una nuova mano di vernice o carta da parati
Rinfrescare le pareti con una nuova mano di vernice o una nuova carta da parati è uno dei miglioramenti domestici più semplici e di maggior impatto che puoi apportare. Cambiare i colori o i motivi delle pareti è come dare al tuo spazio un lifting istantaneo. Sia che tu scelga una tavolozza neutra e calmante o un muro dall’accento audace in una tonalità vibrante, i nuovi trattamenti per pareti danno nuova vita a una stanza e forniscono uno sfondo per decorazioni e arredi. Con nastro adesivo, rulli e pennelli da pittore, puoi trasformare il tuo spazio in un high quality settimana e innamorarti di nuovo della tua casa.
Aggiungi alcune piante per illuminare lo spazio
Aggiunta impianti è uno dei modi più semplici e di maggior impatto per illuminare la tua casa e portare la bellezza della natura. Sia che tu metta una pianta lussureggiante e frondosa in un angolo, disponga un trio di piante grasse su un davanzale o appendi delle viti ariose dal soffitto, la vegetazione ha un modo di ravvivare uno spazio e renderlo fresco e invitante. La chiave è scegliere piante che prospereranno nelle condizioni della tua casa. Se hai molta luce, un enorme monstera o uccello del paradiso potrebbe essere perfetto. Per condizioni di scarsa illuminazione, prova una pianta di serpente, un pothos o un giglio della tempo. Con le piante giuste, puoi trasformare una stanza e il tuo umore con la semplice aggiunta del verde vivace della natura.
Cambia gli apparecchi di illuminazione: installa dimmer o scegli lampadine di colore diverso
Cambiare i tuoi apparecchi di illuminazione è un modo semplice per dare alla tua casa un aspetto e un’atmosfera nuovi. Prendi in considerazione l’installazione di interruttori dimmer per creare atmosfera e atmosfera o sostituisci le lampadine normal con quelle colorate. Le lampadine gialle calde creano un bagliore accogliente negli spazi abitativi, mentre le lampadine bianche luminose sono più adatte per cucine e bagni. L’illuminazione a binario è elegante e mette in risalto opere d’arte o scaffali, mentre le lampade a sospensione fanno una dichiarazione drammatica negli ingressi o nelle sale da pranzo. Sia che tu adotti un approccio fai-da-te o assumi un elettricista, i nuovi apparecchi di illuminazione possono trasformare una stanza e sono un aggiornamento domestico conveniente.
Aggiorna {hardware} e accessori per un tocco finale
Cambiare l'{hardware} e gli accessori è un modo economico per dare al tuo spazio un aspetto elegante e curato. Sostituisci le vecchie maniglie delle porte e le maniglie dell’armadio con quelle nuove ed eleganti con una finitura metallica. Sostituisci i coperchi delle prese e le placche degli interruttori della luce con opzioni eleganti che completano i colori o l’arredamento delle pareti. Aggiungi morbidi nuovi cuscini, coperte accoglienti, opere d’arte, specchi, ciotole e vegetazione per portare calore e consistenza al tuo spazio. Piccole modifiche alla ferramenta e agli accessori completano l’aspetto della tua stanza e dimostrano che hai prestato attenzione a tutti i piccoli dettagli. Con un po’ di tempo e impegno, puoi rinfrescare la tua casa e goderti la vita in uno spazio accogliente, organizzato ed elegante.
Migliorare la tua casa non deve essere un compito arduo. Con questa semplice guida, ora hai il know-how per far sentire la tua casa come una casa. Dalla considerazione del format e dalla creazione di un sistema di archiviazione organizzato alla valutazione dei mobili esistenti, al rinnovamento delle pareti, all’aggiunta di piante e alla modifica degli apparecchi di illuminazione: ogni passaggio può contribuire notevolmente a migliorare il consolation e l’atmosfera della tua casa. Quindi rimboccati le maniche e preparati per qualche cambiamento: sarai grato per i risultati!
from LUXURY – My Blog https://ift.tt/GfYje7J
via IFTTT