Il grande scambio: WOW Editor’s Decide


Grand Seiko Spring Drive

In seguito al mio acquisto del Tudor Black Bay Fifty-Eight Bronze, ho già gli occhi puntati sul mio prossimo acquisto; è solo una questione di quando mi impegno per l’acquisto. Non ho impostato una tempistica specifica per questo, quindi accadrà quando alla wonderful riaprirò il mio portafoglio. Tuttavia, c’è anche la situazione difficile degli aumenti dei prezzi: l’aumento dell’8% della GST è entrato in vigore il 1° gennaio 2023 e ci sono anche aggiustamenti annuali dei prezzi allo stomaco, che sono piuttosto la norma di questi tempi. Sfortunatamente, ci sono piccoli inconvenienti nel viaggio, ma alla wonderful arriverò a un orologio Grand Seiko Spring Drive.

Ho prestato maggiore attenzione alle versioni di Grand Seiko negli ultimi tre anni (anche Asaph ha scelto di raccomandare Grand Seiko l’anno scorso, ndr) e sono particolarmente innamorato degli orologi ispirati alla natura. I soliti sospetti che mi vengono in mente sono lo Snowflake o il recente favorito White Birch, ma altri come Mount Iwate, Lake Suwa o Seasons Particular sono in grado di tenere testa al duo più illustre. Certo, i pezzi di fascia alta sono davvero accattivanti, ma nell’interesse di rimanere realistici, non menzionerò pezzi come il Credor Eichi II o il Kodo Fixed-Power Tourbillon (quest’ultimo non è uno Spring Drive, ma ottieni la deriva).

La domanda successiva è se acquistare un orologio Spring Drive con un indicatore della riserva di carica sul quadrante. Un orologio Spring Drive è caratterizzato da molte innovazioni tecniche e il show della riserva di carica è una delle migliori show visive per loro. Dicono che se ce l’hai, sfoggialo, ma anche averlo nascosto è piuttosto flessibile. I calibri Grand Seiko 9RA5 e 9RA2 sono le ultime incarnazioni dello Spring Drive, offrendo una riserva di carica di cinque giorni tra gli altri miglioramenti sottili ma degni di nota.

Mentre gli Spring Drive sono in un campionato a sé stante, i calibri hi-beat di Grand Seiko sono probabilmente i concorrenti più vicini, in particolare il calibro Grand Seiko 9SA5. È uno dei calibri più avanzati prodotti al momento e, sebbene sia entrato nella produzione regolare, nessuno può dire con certezza quali siano i numeri di produzione del movimento. In poche parole, il 9SA5 è un movimento hi-beat che offre 80 ore di riserva di carica (hi-beat e riserve di carica più lunghe di solito non esistono nella stessa frase) grazie a uno scappamento a doppio impulso. Ci sono tutta una serie di altri aspetti tecnici che rendono il 9SA5 un movimento così impressionante, che puoi verificare in un articolo scritto da Ashok nel 2020.

Un caro amico ha recentemente ritirato il Grand Seiko SBGA413 “Shunbun” e si è gentilmente offerto di scambiarlo per un mese con il mio Black Bay Fifty-Eight Bronze in modo da poter avere la sensazione di un orologio Spring Drive per un lungo periodo. Non vedo l’ora di vivere quell’esperienza!

Per ulteriori letture di orologi, fai clic qui.



Supply hyperlink



from LUXURY – My Blog https://ift.tt/QuYP5Vm
via IFTTT