la tendenza è quella di trattare lo scalpo con la stessa cura che hai per la pelle del viso. Vediamo come fare e quali sono i migliori prodotti da utilizzare e quali sono i benefici.
Ormai è da un po’ che si parla di skinificazione. Se non ne hai mai sentito parlare, è un nuovo modo di concepire il cuoio capelluto, riservandogli gli stessi trattamenti e le stesse treatment che riserviamo alla pelle del viso.
Di prodotti per lo styling dei capelli abbiamo una vasta scelta già da un po’, ma è solo in tempi recenti che abbiamo assistito al increase di una nuova famiglia merceologica dedicata alla cura dello scalpo.
Sieri, scrub e trattamenti per detossinare, esfoliare, lenire, proteggere, ravvivare e prenderci cura del cuoio capelluto, da includere nella routine dei capelli Proprio come ormai abbiamo preso l’abitudine di fare per la skincare, sono la risposta alle problematiche di cui ci lamentiamo più spesso.
Arricchire con prodotti strategici la nostra haircare può davvero migliorare sensibilmente l’aspetto della chioma, che risulterà non solo più sana, ma anche più bella e, in certi casi può aiutare a risolvere anche le problematiche più fastidiose.
Lo scrub per il cuoio capelluto
La detersione che facciamo quotidianamente mattina e sera per rimuovere trucco e impurità è l’equivalente dello shampoo, ma questa non è una pratica nuova. Pensiamo invece all’azione dello scrub che, in testa come sul viso, aiuta a purificare in profondità, liberando i pori grazie advert un’azione più profonda.
Gli strofina lo scalpo possono essere utilizzati come pre-shampoo o, nel caso di certe formule, anche come shampoo stesso. In generale vale sempre la regola dell’essere delicati nei confronti della pelle, quindi è sempre meglio utilizzare entrambe le formule, soprattutto se si fanno due passaggi.
In merito alla frequenza dello scrub, una volta a settimana – massimo due – è sufficiente. Ergo, se lavi i capelli tutti i giorni il tuo shampoo delicato rimarr la tua risorsa primaria di detersione mentre in tutti gli altri casi sar il secondo passaggio.
La funzione dello scrub è quella di rinfrescare il cuoio capelluto rimuovendo le impurità, i residui di prodotto e le particelle inquinanti. L’azione meccanica del massaggio aiuta anche a rivitalizzare lo scalpo: migliorando l’afflusso di sangue e ossigeno i capelli risulteranno anche più sani e luminosi.
Ovviamente c’è una system adatta advert ogni necessità, sia per capelli normali, che per cute grassa, ma ce ne sono di specifici per chi soffre di forfora.
Sieri e trattamenti per capelli
Anche in questo caso, proprio come per la skincare, i sieri ei trattamenti sono pensati advert hoc per risolvere le numerous esigenze idratanti, ripolpanti, ridensificanti, nutrienti, lenitivi e addirittura antiage, tanto che ormai l’haircare ha raggiunto livelli tali da essere facilmente una skincare routine di tutto rispetto.
Christophe Robin Scrub Capelli Purificante Al Sale Marino
The InkeyList Trattamento Esfoliante Del Cuoio Capelluto All’acido Salicilico
Fable&Mane SahaScalp™ Scrub Purificante Allo Zenzero Selvatico
Drunk Elephant TLC Happi Scrub per il cuoio capelluto
The Abnormal Siero Per Capelli Multipeptidico Densificante
Develop Attractive Siero Intense Crescita Capelli
Superfood Siero Illuminante Gloss
Trattamento del cuoio capelluto al miele Gisou
Su alcuni dei hyperlink inseriti in questa pagina The Wom Magnificence ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, story affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.