Perché l’hairstylist delle celebrità Ricardo Rojas ama Intercourse and the Metropolis


Ricardo Rojas 2
Lo stilista di celebrità Ricardo Rojas. Credito fotografico: per gentile concessione di Ricardo Rojas

stilista di celebrità Ricardo Rojas ha una vita nell’alta società piena di clienti famosi, scintillanti tappeti rossi di Hollywood, anteprime e altro ancora.

Il suo mojo sta nel creare look da passerella innovativi per Versace, Chanel e Dolce & Gabbana, tessendo la sua magia nelle trecce delle celebrità di prim’ordine, tra cui Donatella Versace, Mariah Carey, Jessica ChastainE Anne Hathawayper dirne alcuni.

Rojas è stato recentemente scelto come visitor star su HBO Max sesso e città fendere, e solo cosìcome lo stilista di fama mondiale Juan José, un momento di vita che imita l’arte e si diverte davvero.

La popolare nuova serie riprende la vita di Carrie Bradshaw (sarah jessica parker), Miranda Hobbes (cinzia nixon) e Carlotta York (Cristina Davis), che ora si trovano nella realtà più complicata della vita e dell’amicizia a 50 anni. E Simply Like That stagione 2 andrà in onda su HBO Max entro la high quality dell’anno.

Il celebre lavoro di Ricardo come stilista di Hollywood è apparso in pubblicazioni come Vogue, Attract, InStyle, Harper’s Bazaar, ELLE e molte altre riviste in tutto il mondo, e ha creato look innovativi per le passerelle per Versace, Chanel, Ralph Lauren, Dolce & Gabbana. e Gaultier.

Rojas si innamorò per la prima volta della recitazione all’età di 6 anni quando suo padre lo portò a vedere i vecchi movie di Charlie Chaplin. Suo padre lo ha iscritto a un expertise present e la sua passione alla high quality lo ha portato a un contratto con una compagnia teatrale locale.

Fu in questo stesso periodo che scoprì anche il suo dono per la creazione di acconciature progressive e fantasiose. Si è trasferita a New York Metropolis e ha iniziato a prendere lezioni di recitazione con Stella Adler, Susan Batson e Richard Pinter. Quando la sua carriera di parrucchiere iniziò a decollare, si immerse completamente nella bellezza. Ora sta finalmente tornando al suo amore per la recitazione.

È anche noto per la sua omonima attaccatura dei capelli. Barbiere Ricardo Rojas – una collezione di shampoo, balsami, maschere per il trattamento e i suoi prodotti per lo styling “will need to have”, infusi in modo unico con yerba mate argentina, erbe e minerali che arricchiscono e nutrono ogni follicolo pilifero, offrendo una finitura setosa, lucente ed elastica. Ha detto con orgoglio che dedica la nuova linea per la cura dei capelli e tutti i suoi sforzi a sua madre, che ringrazia “per avermi insegnato quanto sia importante sentirsi belle”.

A proposito del suo stile di vita nell’alta società, ha detto: “Vado a Londra, Parigi, Dubai e alle Maldive. Vado ovunque con i miei clienti. Faccio parte del bagaglio. Fanno le valigie per se stesse e fanno le valigie per me”, ha detto in esclusiva a Monsters and Critics.

Continua a leggere per saperne di più sulla vita del famoso parrucchiere e socialite Ricardo Rojas e su come ha avuto la possibilità di domare i capelli di Cher.

Mostri e critici: da quanto tempo fai il parrucchiere? E come hai iniziato a lavorare?

Ricardo Rojas: Faccio la parrucchiera da quando avevo 20 anni. Ho iniziato quando avevo 22 o 23 anni perché la recitazione veniva prima di tutto. Mio padre period un attore e voleva che lo fossi. Nel ’93 conobbi Oribe e iniziai con Oribe nel suo salone tra la 54a strada e la Fifth Avenue. Facevo parte del crew e tutto period molto aperto sull’industria qui negli Stati Uniti.

Prima di venire a Oribe, ho dovuto fare un provino. In passato, dovevi presentare un libro in cui dovevi essere in grado di fare editoriali sui capelli. Poi ho portato un modello e poi sono successe delle cose.

M&C: Dopo tutti questi anni, cosa ti piace ancora dell’essere stilista?

Ricardo Rojas: Amo questa professione. Stamattina stavo parlando con un cliente del fatto che quello che faccio è creativo. È una forma d’arte per me. Solo dal processo di costruzione di un look, come la creazione di texture, colori e forme. E attraversa la storia. Devi tornare a tempi diversi, il più delle volte, perché hai un punto di riferimento. Quando facciamo un servizio fotografico e quando creiamo un look da crimson carpet, torniamo sempre agli anni 20, 50, 70 o 90. La mia casa è piena di libri. E torno sempre al cinema. Mi tiene solo in vita. Amo davvero questo mestiere e dico sempre che qualunque cosa accada con la mia carriera, più recentemente la mia rinascita come attore, amo cosa vuol dire essere un parrucchiere.

M&C: Come hai ottenuto molti dei tuoi clienti famosi? Da dove vengono? Come ti hanno trovato? Come li hai trovati?

Ricardo Rojas: Quando ho lavorato con Oribe nel 1994, Oribe ha aperto un salone a Miami, che period a Collins Home. Ricordo di essere andato all’inaugurazione, il salone con Oribe e Omar e un gruppo di amici, quando Francois Nars stava lanciando questa linea, e ho incontrato brevemente Donatella Versace. Hanno fatto un articolo sul salone e mi hanno mandato lì. Questo è stato il mio primo articolo su Attract. Correva l’anno 1995 e ho iniziato a lavorare con Donatella. Sono andata a farle i capelli al St. Regis per la prima volta, e poi a Miami sono diventata la sua parrucchiera per 10 anni.

M&C: Questo deve aver aperto il tuo mondo a molte celebrità.

Ricardo Rojas: Sì. Attraverso Donatella ho potuto conoscere i suoi amici. Ha organizzato feste o eventi come la prima sfilata della sua prima collezione chiamata Versus di Donatella Versace. Faceva i capelli a Donatella e poi faceva anche a chi doveva sfilare sul crimson carpet, come se non ci fossero più di uno o due invitati per parrucchiere. All’inizio, è così che ho incontrato la maggior parte dei miei clienti.

L'hairstylist delle celebrità Ricardo Rojas tesse la sua magia su un cliente
L’hairstylist delle celebrità Ricardo Rojas tesse la sua magia su un cliente. Credito fotografico: per gentile concessione di Ricardo Rojas

M&C: So che i parrucchieri hanno un rapporto molto stretto con i loro clienti. Parla di questo aspetto del enterprise. È creativo e artistico, ma anche con un po’ di legame, terapia e amicizia.

Ricardo Rojas: Bene, lo diventa. All’inizio incontri qualcuno e poi ovviamente non con tutti, ma con molti clienti, hai davvero quel rapporto speciale. Sì, è nel DNA di un parrucchiere stringere uno stretto legame con la sua clientela. Mi assicuro che sia di questo che si tratta quando lavoro con qualcuno per due ore. È davvero quella relazione che è come un processo di guarigione. Ognuno arriva con diversi momenti della propria vita in cui possiamo condividere qualcosa di tremendous felice, un desiderio voglio lavorare o comprerò questa casa, mia figlia si sta per sposare, ho appena incontrato questo ragazzo fantastico. Questi sono i momenti che vivo da quando sono diventata parrucchiera.

M&C: Il tuo ruolo in And Simply Like That, il reboot di Intercourse and the Metropolis, come ti è venuto in mente?

Ricardo Rojas: Non posso dire molto, ma dirò quello che posso. Ho già filmato due episodi. Il mio personaggio è il re dei parrucchieri, il re delle esplosioni a New York Metropolis, ed è amico di Seema (Sarita Choudhury), che viene nel mio salone. Il mio amico, che ora è il mio agente di recitazione, mi ha chiamato e mi ha detto: “Ricardo, ti manderò qualcosa che ho bisogno che tu legga. È per questa parte in questo programma televisivo”. Sto davvero pensando che vogliano che vada a cercare qualcuno per una certa scena, cosa che non faccio. Cube: “Voglio davvero che tu lo faccia perché questo è totalmente per te”. E lei mi ha detto che doveva essere fatto in due giorni. Quindi sono volato a Los Angeles con il jet lag e volevano vedermi di nuovo.

Poi, dopo aver ricevuto la chiamata, ho ottenuto la parte. È stato divertente. Le persone, l’intera produzione, tutto è stato meraviglioso e accogliente, specialmente il regista, Michael Patrick King. Period così caldo e accogliente. È stata una bellissima esperienza far parte di questa famiglia di Intercourse and the Metropolis.

M&C: Eri un fan dello present originale?

Ricardo Rojas: Certo, ci sono cresciuto. Tutti quelli che conoscevo negli anni ’90 adoravano lo spettacolo. Fa parte di me crescere e tutto ciò che riguarda l’essere a New York Metropolis. Non posso credere che siano passati tutti questi anni. Ti mostra diversi aspetti della nostra cultura a New York, ed è davvero uno spettacolo bellissimo.

M&C: Sembra che tu sia molto entusiasta di recitare in questa popolare serie della HBO.

Ricardo Rojas: Adoro la parte della recitazione. è tornato da me Sto prendendo lezioni con un fantastico istruttore privato. Sto prendendo lezioni di canto e jazz. Sto entrando nel ritmo perché se succede qualcos’altro, voglio essere pronto.

Ricardo Rojas dà gli ultimi ritocchi a una delle sue magistrali acconciature
Ricardo Rojas dà gli ultimi ritocchi a una delle sue magistrali acconciature. Credito immagine: Richard Reinsdorf

M&C: Puoi condividere un aneddoto preferito su una celebrità?

Ricardo Rojas: Stare con Donatella Versace è stato davvero divertente. Cosa posso dire? Un giorno eravamo al Ritz Carlton di Parigi e lei ha detto: “Sai, stiamo facendo questo spettacolo. Ricardo, di chi vuoi fare i capelli? Mia cognata o Cher? La guardo e dico: “Stai scherzando? Certamente Cher. Cube: “Va bene, ti mando a farlo”. Successivamente, ho lavorato a lungo con Cher. Ha il suo personaggio principale a Los Angeles, ma mi ha portato a Parigi con lei per un servizio fotografico quando lo ha fatto con Chrome Hearts. Ho fatto un servizio fotografico per uno dei suoi album.

M&C: Parla di vedere i tuoi clienti attraverso così tanti bei momenti.

Ricardo Rojas: Penso che sia il rapporto che abbiamo sempre come stilista, amico, parrucchiere, confidente dei capelli, confidente glam; Comunque tu voglia chiamarlo. Ma sì, ora vedo bambini che avevano 10 anni quando li ho incontrati, e ora si sposano e altri stanno avendo figli. Passi attraverso il matrimonio, i funerali, ecc. con loro. E io ci sono sempre per loro.

Fondamentalmente, devo dirti una delle cose che mi rimangono in testa; la relazione che Alexandre de Paris ebbe con Elizabeth Taylor. A un certo punto il mio mentore a Buenos Aires mi diceva: “Ricardo, vuoi andare a New York? Perché non vai a Parigi? Period il 1986 o il 1987 e Parigi period in fiamme, ma ho scelto New York. Sentivo solo che c’period davvero qualcosa che mi aspettava. Penso che fosse perché volevo lavorare con Oribe, e l’ho fatto. Mi è davvero piaciuto lavorare con un story insegnante.

M&C: Che consiglio daresti a qualcuno che viene da te e vuole fare quello che stai facendo tu o fare qualcos’altro di cui è appassionato? Come li guideresti?

Ricardo Rojas: Ti dirò di trovare il tuo primo mentore. Puoi averne tre. Ne hai uno in cui sai immediatamente chi sarà il tuo mentore. Rimani con un mentore per almeno due o tre anni perché questo è il periodo di tempo in cui imparerai davvero le basi del mestiere. E poi inizi a fare acquisti. Come ho lavorato con Odile Gilbert a Parigi. Ho finito per lavorare con Odile, Galliano, Chanel e Christian Dior.

M&C: Cos’altro condivideresti dei tuoi anni di preziosa esperienza?

Ricardo Rojas: Per questo mestiere, devi conoscere la storia, i riferimenti, di cosa tratta questo mestiere e come converge con la musica, la storia, la pittura e altro ancora.

M&C: Quali sono alcune delle sfide del tuo lavoro?

ricardo rojas: A volte devo presentarmi alle 5 o alle 6 del mattino e sono molto stanco. Ma mi presento disposto a fare del mio meglio perché, dopo tutti questi anni, amo ancora profondamente quello che faccio. Mi piacciono i miei clienti, l’arte, la scoperta e tutto il resto. È la mia passione.

Prossimo, E proprio così lo showrunner afferma che il ruolo di Willie Garson sarebbe stato molto più importante





from television ITALIAN – My Blog https://ift.tt/1pcGWJd
via IFTTT