stilista di celebrità Ricardo Rojas ha una vita nell’alta società piena di clienti famosi, scintillanti tappeti rossi di Hollywood, anteprime e altro ancora.
Il suo mojo sta nel creare look da passerella innovativi per Versace, Chanel e Dolce & Gabbana, tessendo la sua magia nelle trecce delle celebrità di prim’ordine, tra cui Donatella Versace, Mariah Carey, Jessica ChastainE Anne Hathawayper dirne alcuni.
Rojas è stato recentemente scelto come visitor star su HBO Max sesso e città fendere, e solo cosìcome lo stilista di fama mondiale Juan José, un momento di vita che imita l’arte e si diverte davvero.
La popolare nuova serie riprende la vita di Carrie Bradshaw (sarah jessica parker), Miranda Hobbes (cinzia nixon) e Carlotta York (Cristina Davis), che ora si trovano nella realtà più complicata della vita e dell’amicizia a 50 anni. E Simply Like That stagione 2 andrà in onda su HBO Max entro la high quality dell’anno.
Il celebre lavoro di Ricardo come stilista di Hollywood è apparso in pubblicazioni come Vogue, Attract, InStyle, Harper’s Bazaar, ELLE e molte altre riviste in tutto il mondo, e ha creato look innovativi per le passerelle per Versace, Chanel, Ralph Lauren, Dolce & Gabbana. e Gaultier.
Rojas si innamorò per la prima volta della recitazione all’età di 6 anni quando suo padre lo portò a vedere i vecchi movie di Charlie Chaplin. Suo padre lo ha iscritto a un expertise present e la sua passione alla high quality lo ha portato a un contratto con una compagnia teatrale locale.
Fu in questo stesso periodo che scoprì anche il suo dono per la creazione di acconciature progressive e fantasiose. Si è trasferita a New York Metropolis e ha iniziato a prendere lezioni di recitazione con Stella Adler, Susan Batson e Richard Pinter. Quando la sua carriera di parrucchiere iniziò a decollare, si immerse completamente nella bellezza. Ora sta finalmente tornando al suo amore per la recitazione.
È anche noto per la sua omonima attaccatura dei capelli. Barbiere Ricardo Rojas – una collezione di shampoo, balsami, maschere per il trattamento e i suoi prodotti per lo styling “will need to have”, infusi in modo unico con yerba mate argentina, erbe e minerali che arricchiscono e nutrono ogni follicolo pilifero, offrendo una finitura setosa, lucente ed elastica. Ha detto con orgoglio che dedica la nuova linea per la cura dei capelli e tutti i suoi sforzi a sua madre, che ringrazia “per avermi insegnato quanto sia importante sentirsi belle”.
A proposito del suo stile di vita nell’alta società, ha detto: “Vado a Londra, Parigi, Dubai e alle Maldive. Vado ovunque con i miei clienti. Faccio parte del bagaglio. Fanno le valigie per se stesse e fanno le valigie per me”, ha detto in esclusiva a Monsters and Critics.
Continua a leggere per saperne di più sulla vita del famoso parrucchiere e socialite Ricardo Rojas e su come ha avuto la possibilità di domare i capelli di Cher.
Mostri e critici: da quanto tempo fai il parrucchiere? E come hai iniziato a lavorare?
Ricardo Rojas: Faccio la parrucchiera da quando avevo 20 anni. Ho iniziato quando avevo 22 o 23 anni perché la recitazione veniva prima di tutto. Mio padre period un attore e voleva che lo fossi. Nel ’93 conobbi Oribe e iniziai con Oribe nel suo salone tra la 54a strada e la Fifth Avenue. Facevo parte del crew e tutto period molto aperto sull’industria qui negli Stati Uniti.
Prima di venire a Oribe, ho dovuto fare un provino. In passato, dovevi presentare un libro in cui dovevi essere in grado di fare editoriali sui capelli. Poi ho portato un modello e poi sono successe delle cose.
M&C: Dopo tutti questi anni, cosa ti piace ancora dell’essere stilista?
Ricardo Rojas: Amo questa professione. Stamattina stavo parlando con un cliente del fatto che quello che faccio è creativo. È una forma d’arte per me. Solo dal processo di costruzione di un look, come la creazione di texture, colori e forme. E attraversa la storia. Devi tornare a tempi diversi, il più delle volte, perché hai un punto di riferimento. Quando facciamo un servizio fotografico e quando creiamo un look da crimson carpet, torniamo sempre agli anni 20, 50, 70 o 90. La mia casa è piena di libri. E torno sempre al cinema. Mi tiene solo in vita. Amo davvero questo mestiere e dico sempre che qualunque cosa accada con la mia carriera, più recentemente la mia rinascita come attore, amo cosa vuol dire essere un parrucchiere.
M&C: Come hai ottenuto molti dei tuoi clienti famosi? Da dove vengono? Come ti hanno trovato? Come li hai trovati?
Ricardo Rojas: Quando ho lavorato con Oribe nel 1994, Oribe ha aperto un salone a Miami, che period a Collins Home. Ricordo di essere andato all’inaugurazione, il salone con Oribe e Omar e un gruppo di amici, quando Francois Nars stava lanciando questa linea, e ho incontrato brevemente Donatella Versace. Hanno fatto un articolo sul salone e mi hanno mandato lì. Questo è stato il mio primo articolo su Attract. Correva l’anno 1995 e ho iniziato a lavorare con Donatella. Sono andata a farle i capelli al St. Regis per la prima volta, e poi a Miami sono diventata la sua parrucchiera per 10 anni.
M&C: Questo deve aver aperto il tuo mondo a molte celebrità.
Ricardo Rojas: Sì. Attraverso Donatella ho potuto conoscere i suoi amici. Ha organizzato feste o eventi come la prima sfilata della sua prima collezione chiamata Versus di Donatella Versace. Faceva i capelli a Donatella e poi faceva anche a chi doveva sfilare sul crimson carpet, come se non ci fossero più di uno o due invitati per parrucchiere. All’inizio, è così che ho incontrato la maggior parte dei miei clienti.
M&C: So che i parrucchieri hanno un rapporto molto stretto con i loro clienti. Parla di questo aspetto del enterprise. È creativo e artistico, ma anche con un po’ di legame, terapia e amicizia.
Ricardo Rojas: Bene, lo diventa. All’inizio incontri qualcuno e poi ovviamente non con tutti, ma con molti clienti, hai davvero quel rapporto speciale. Sì, è nel DNA di un parrucchiere stringere uno stretto legame con la sua clientela. Mi assicuro che sia di questo che si tratta quando lavoro con qualcuno per due ore. È davvero quella relazione che è come un processo di guarigione. Ognuno arriva con diversi momenti della propria vita in cui possiamo condividere qualcosa di tremendous felice, un desiderio voglio lavorare o comprerò questa casa, mia figlia si sta per sposare, ho appena incontrato questo ragazzo fantastico. Questi sono i momenti che vivo da quando sono diventata parrucchiera.
M&C: Il tuo ruolo in And Simply Like That, il reboot di Intercourse and the Metropolis, come ti è venuto in mente?
Ricardo Rojas: Non posso dire molto, ma dirò quello che posso. Ho già filmato due episodi. Il mio personaggio è il re dei parrucchieri, il re delle esplosioni a New York Metropolis, ed è amico di Seema (Sarita Choudhury), che viene nel mio salone. Il mio amico, che ora è il mio agente di recitazione, mi ha chiamato e mi ha detto: “Ricardo, ti manderò qualcosa che ho bisogno che tu legga. È per questa parte in questo programma televisivo”. Sto davvero pensando che vogliano che vada a cercare qualcuno per una certa scena, cosa che non faccio. Cube: “Voglio davvero che tu lo faccia perché questo è totalmente per te”. E lei mi ha detto che doveva essere fatto in due giorni. Quindi sono volato a Los Angeles con il jet lag e volevano vedermi di nuovo.
Poi, dopo aver ricevuto la chiamata, ho ottenuto la parte. È stato divertente. Le persone, l’intera produzione, tutto è stato meraviglioso e accogliente, specialmente il regista, Michael Patrick King. Period così caldo e accogliente. È stata una bellissima esperienza far parte di questa famiglia di Intercourse and the Metropolis.
M&C: Eri un fan dello present originale?
Ricardo Rojas: Certo, ci sono cresciuto. Tutti quelli che conoscevo negli anni ’90 adoravano lo spettacolo. Fa parte di me crescere e tutto ciò che riguarda l’essere a New York Metropolis. Non posso credere che siano passati tutti questi anni. Ti mostra diversi aspetti della nostra cultura a New York, ed è davvero uno spettacolo bellissimo.
M&C: Sembra che tu sia molto entusiasta di recitare in questa popolare serie della HBO.
Ricardo Rojas: Adoro la parte della recitazione. è tornato da me Sto prendendo lezioni con un fantastico istruttore privato. Sto prendendo lezioni di canto e jazz. Sto entrando nel ritmo perché se succede qualcos’altro, voglio essere pronto.
M&C: Puoi condividere un aneddoto preferito su una celebrità?
Ricardo Rojas: Stare con Donatella Versace è stato davvero divertente. Cosa posso dire? Un giorno eravamo al Ritz Carlton di Parigi e lei ha detto: “Sai, stiamo facendo questo spettacolo. Ricardo, di chi vuoi fare i capelli? Mia cognata o Cher? La guardo e dico: “Stai scherzando? Certamente Cher. Cube: “Va bene, ti mando a farlo”. Successivamente, ho lavorato a lungo con Cher. Ha il suo personaggio principale a Los Angeles, ma mi ha portato a Parigi con lei per un servizio fotografico quando lo ha fatto con Chrome Hearts. Ho fatto un servizio fotografico per uno dei suoi album.
M&C: Parla di vedere i tuoi clienti attraverso così tanti bei momenti.
Ricardo Rojas: Penso che sia il rapporto che abbiamo sempre come stilista, amico, parrucchiere, confidente dei capelli, confidente glam; Comunque tu voglia chiamarlo. Ma sì, ora vedo bambini che avevano 10 anni quando li ho incontrati, e ora si sposano e altri stanno avendo figli. Passi attraverso il matrimonio, i funerali, ecc. con loro. E io ci sono sempre per loro.
Fondamentalmente, devo dirti una delle cose che mi rimangono in testa; la relazione che Alexandre de Paris ebbe con Elizabeth Taylor. A un certo punto il mio mentore a Buenos Aires mi diceva: “Ricardo, vuoi andare a New York? Perché non vai a Parigi? Period il 1986 o il 1987 e Parigi period in fiamme, ma ho scelto New York. Sentivo solo che c’period davvero qualcosa che mi aspettava. Penso che fosse perché volevo lavorare con Oribe, e l’ho fatto. Mi è davvero piaciuto lavorare con un story insegnante.
M&C: Che consiglio daresti a qualcuno che viene da te e vuole fare quello che stai facendo tu o fare qualcos’altro di cui è appassionato? Come li guideresti?
Ricardo Rojas: Ti dirò di trovare il tuo primo mentore. Puoi averne tre. Ne hai uno in cui sai immediatamente chi sarà il tuo mentore. Rimani con un mentore per almeno due o tre anni perché questo è il periodo di tempo in cui imparerai davvero le basi del mestiere. E poi inizi a fare acquisti. Come ho lavorato con Odile Gilbert a Parigi. Ho finito per lavorare con Odile, Galliano, Chanel e Christian Dior.
M&C: Cos’altro condivideresti dei tuoi anni di preziosa esperienza?
Ricardo Rojas: Per questo mestiere, devi conoscere la storia, i riferimenti, di cosa tratta questo mestiere e come converge con la musica, la storia, la pittura e altro ancora.
M&C: Quali sono alcune delle sfide del tuo lavoro?
ricardo rojas: A volte devo presentarmi alle 5 o alle 6 del mattino e sono molto stanco. Ma mi presento disposto a fare del mio meglio perché, dopo tutti questi anni, amo ancora profondamente quello che faccio. Mi piacciono i miei clienti, l’arte, la scoperta e tutto il resto. È la mia passione.