Sanremo Newtalent, finalissima a Casa Sanremo 2019 con Maria Teresa Ruta


Si terrà come di consueto a Casa Sanremo, la finalissima nazionale Winter 2019 di Sanremo Newtalent, il concorso canoro nazionale più seguito dai talenti emergenti (fonte TgCom Mediaset).
Sarà infatti l'hospitality del Festival della Canzone Italiana, meglio noto come Festival di Sanremo appunto, ad ospitare grazie all'accordo stretto tra il patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo e il patron di Sanremo Newtalent Devis Paganelli che proprio oggi ha dichiarato dalla redazione :  "Sanremo Newtalent, un contest di successo, diventato ormai kermesse utile ai talenti emergenti, per farsi notare e per mettersi in gioco. Tutto è nato anche grazie all'idea dell'amico Vincenzo Russolillo che insieme a me, ormai diversi anni fa, ha dato luce a quello che è diventato poi un punto di riferimento per tanti artisti provenienti da tutta Italia".


Saranno soltanto cento artisti che si esibiranno alle Audizioni Nazionali Dirette organizzate da CastingUfficiali.it il 6, 7 e 8 Febbraio 2019 a Casa Sanremo, nella Sala Melograno, allestita per l'occasione a vero e proprio studio televisivo.

In Giuria l'eccezionale presenza del Maestro Vince Tempera quale Presidente, con la partecipazione straordinaria di Maria Teresa Ruta e la presenza speciale del produttore artistico Roberto Zapp. Il tutto sotto il coordinamento di Devis Paganelli, la regia generale di Alex Leardini e la conduzione di Gianluca Nasi, presentatore dei grandi eventi Are Communication International. E' previsto l'arrivo durante le esibizioni, della bellissima Rosa Sorrentino, Miss Principessa d'Europa 2018, per salutare la città dei fiori.

Il 9 Febbraio, i 20 artisti scelti dalla giuria, si esibiranno per le Finali Nazionali di Categoria, mentre nel tardo pomeriggio, si terrà la finalissima con 10 artisti selezionati, direttamente nella Sala Ivan Graziani (il teatro speciale, nel quale si proietta la sera, il Festival di Sanremo), con le premiazioni nella celebre Sala Mango (quella degli eventi speciali). Durante la finalissima, presenterà il suo inedito, Arianna Luzi, la vincitrice di Sanremo Newtalent Summer 2018.
I concorrenti di CastingUfficiali.it e quindi di Sanremo Newtalent toccano tutte le età, a partire dai 6 anni fino ai 60 anni, per le categorie Junior, Giovani e Senior. Cantautori, Interpreti, con cover e inediti, brani italiani e stranieri, di qualsiasi genere musicali e con la sola esibizione vocale dal vivo.


L'appuntamento è a Casa Sanremo quindi e poi, l'arrivederci sarà a Rimini, per l'edizione Estiva, dove per in quell'occasione si terranno anche i Campus Speciali con i coach che preparano gli artisti presenti, per scalare i "gradini" del successo.


Per iscrizioni gratuite www.sanremonewtalent.com









Le foto utilizzate per promuovere l'evento Casa Sanremo (presso il quale Sanremo Newtalent è ospite) sono di proprietà di Casa Sanremo. Loghi e immagini presenti sono dei legittimi proprietari. Sanremo Newtalent non è in alcun modo titolare dei diritti. Le persone ritratte sono ospiti di Casa Sanremo e nulla hanno a che fare con Sanremo Newtalent.