Intervista a Samanta Panetta, dal Red Carpet di Venezia alla TV, tra nuove avventure e grandi sogni


Dal debutto sul Red Carpet di Venezia al lancio di Aperitivo Con..., Samanta Panetta si racconta tra emozioni, nuovi progetti televisivi e il sogno di un’Accademia dedicata alla bellezza e alla crescita personale.

Dopo aver calcato per la prima volta il prestigioso Red Carpet dell''80ª edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, Samanta Panetta, nota presentatrice televisiva e stilista, è pronta a tornare sul piccolo schermo con un nuovo progetto, Aperitivo Con..., su Rete Oro. Tra emozioni e adrenalina per questa nuova sfida, Samanta racconta i momenti indimenticabili vissuti a Venezia e anticipa qualche dettaglio sui suoi prossimi progetti: dalla nuova trasmissione ad un’Accademia dedicata alla cura dell’immagine, fino a un reality show previsto per il 2025.

Come è stata la tua esperienza al Festival del Cinema di Venezia?

È stata un'esperienza ricca di emozioni. Calpestare un tappeto così importante ti dà un'adrenalina incredibile, sembra di entrare in un altro mondo, come in un sogno che si realizza.

Era la tua prima volta sul Red Carpet?

Sì, assolutamente. Per questo parlo di sogno realizzato. Non avrei mai pensato di poter calpestare un tappeto di tale valore e significato. È stato profondamente emozionante, un momento che ti lascia un segno indelebile.

Da poco è iniziata la tua nuova trasmissione, Aperitivo Con..., su Rete Oro. Cosa possiamo aspettarci da questa avventura?

La nuova avventura è appena partita su Rete Oro, il 3 ottobre. L’emozione è tanta, così come l’attesa! Aperitivo Con... sarà uno spazio ricco di novità: ci occuperemo di temi sociali, moda, cinema e – udite, udite! – anche di cucina. Ci saranno tante rubriche e tante possibilità di interazione col pubblico. Sono fiduciosa che il programma avrà successo, anche se l’emozione è grande e un po’ di timore c’è. Spero di avere tanti spettatori, perché ci sono davvero tante cose da scoprire insieme.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Per quanto riguarda il futuro, ci sono molti progetti in cantiere. Uno di questi è l’apertura di una scuola che ho sempre sognato esistesse sin da quando ero piccola. È un progetto ambizioso, realizzato in collaborazione con un rinomato make-up artist. La scuola si concentrerà sulla cura dell’immagine: sappiamo che la bellezza interiore è fondamentale, ma spesso la società ci giudica in base all’aspetto esteriore. Credo che quando una persona è bella dentro, questa bellezza si riflette anche all’esterno. Con il supporto di professionisti del settore, questa scuola offrirà l’opportunità di valorizzarsi al meglio.

Questo è solo uno dei tanti progetti in arrivo. Il 2025 sarà un anno ricco di novità, tra cui un reality show e l’Accademia. Sarà un’avventura carica di sorprese, quindi spero che in tanti mi seguiranno e spero di avere anche il vostro supporto.