Ferretti Group ha confermato che la sua esposizione al Cannes Yachting Festival (12-17 settembre) includerà le anteprime mondiali del Pershing GTX116 e del Riva 82′ Diva, mentre il wallwhy150 farà il suo debutto in Francia dopo il suo debutto mondiale al Venice Boat di quest’anno Spettacolo.
Il GTX116 di Pershing è pubblicizzato come uno “sport utility yacht” e presenta un esterno e interni di Fulvio De Simoni Yacht Design. Prodotto nello stabilimento di Mondolfo, sulla costa orientale italiana, il motoryacht flybridge di 35,2 metri ha una larghezza di 7,7 metri, 150 mq di aree esterne e cinque cabine ospiti e alloggi per l’equipaggio sul ponte inferiore.
La prima unità, Caffeina, ha fatto un’apparizione pubblica al Gran Premio di Monaco di quest’anno e presenta uno scafo dipinto di una nuova tonalità di grigio e una tuga in una speciale tonalità di blu. Lo yacht è dotato di un triplo sistema di propulsione a idrogetto con l’opzione aggiornata di tre MAN V12 da 2.000 mhp, che producono una velocità massima di 35,5 nodi e una velocità di crociera di 29,5.
Sulla costa occidentale italiana, Riva ha recentemente varato presso il cantiere di La Spezia il primo 82′ Diva, dotato di un flybridge di 40 mq, che il costruttore ha descritto come uno dei più grandi per questa dimensione di yacht e ha le stesse dimensioni del ponte superiore su la GTX116.
Altri punti salienti di Diva includono il beach club, caratterizzato da grandi murate a discesa che creano terrazze laterali e aumentano il baglio dello yacht da 6 a 9 metri.
Il modello da 25,3 m con un baglio di 6,1 m è il nuovo modello entry level della serie Flybridge del brand, che comprende il 90′ Argo, il 102′ Corsaro Super, il 110′ Dolcevita e il 130′ Bellissima. Come tutti i modelli Riva degli ultimi 27 anni, l’82’ Diva è stato progettato dai co-fondatori di Officina Italiana Design Mauro Micheli e Sergio Beretta con Ferretti Group.
Le opzioni del motore comprendono due motori MAN V12 da 1.800 CV o 1.900 CV, che producono rispettivamente una velocità massima di 29 o 31 nodi e una velocità di crociera rispettivamente di 26 o 27 nodi.
Il wallywhy150 offre 150 GT di volume interno su uno yacht di 79 piedi con una larghezza di 22 piedi e 3 pollici (6,8 m) ed è stato creato dall’esperto team di ingegneria del gruppo Wally-Ferretti, con lo Studio Vallicelli Design responsabile dell’interior design. Il modello è il secondo modello della serie why, dopo il wallywhy200 da 89 piedi e 200 GT (clicca per rivedere)che ha debuttato al Cannes Yachting Festival 2021.
Dotato di un design rialzato della timoneria, il wallywhy150 può raggiungere i 21 nodi con tre motori Volvo Penta IPS1200 o 23 nodi con tre motori IPS1350.
Il ponte di poppa offre una grande piattaforma alta-bassa che include una scala multiuso idraulica e può ospitare un’ampia gamma di giochi d’acqua tra cui un tender da 3,9 m (12 piedi 8 pollici). Sul ponte principale, il vetro dal pavimento al soffitto assicura molta luce all’interno, mentre la suite armatoriale di prua, come sul wallywhy200, offre una vista “anfiteatro” a 270 gradi grazie a una prua insolitamente alta.
Le sistemazioni per gli ospiti sul ponte inferiore possono comprendere VIP, cabine doppie e cabine doppie o due suite VIP. La maggior parte del ponte superiore è aperta, con un’ampia zona relax a poppa, mentre gran parte della parte prodiera – compresa una zona pranzo all’aperto – è coperta da un hard top.
www.pershing-yacht.com
www.riva-yacht.com
www.wally.com
https://ift.tt/y92OudF
Questo articolo è stato visto per la prima volta su YachtStyle.co
Per ulteriori informazioni sugli yacht, fare clic qui.
from LUXURY – My Blog https://ift.tt/iPn30cp
via IFTTT