Singer DLS Turbo è un giocattolo da pista stravagante con un potere immenso


Singer ha rivelato la sua creazione più sorprendente e questa volta è un tripudio di tagli e pieghe insieme a uno spoiler. Lo specialista del lusso con sede in California è noto per reinventare le Porsche con ogni auto che cerca di superare l’ultima. Il Dynamics & Lightweighting Study (DLS) è una supercar selvaggia e si lascia alle spalle il tradizionale ethos del design Porsche per un look molto più aggressivo. I servizi di restauro di DLS Turbo riguardano tutti i corridori di resistenza 934/5 degli anni ’70. Nell’anno in cui Singer gareggerà con l’ultima auto da corsa di durata Porsche turbocompressa, la Tipo 963, questa celebrazione del DNA delle corse riunisce il passato e il presente. La storia dietro la 911 è significativa poiché è iniziata come un’auto aspirata mentre a metà degli anni ’70 è arrivata la 911 turbocompressa che ha avuto un’evoluzione altrettanto entusiasmante. Nel 1977 ciò portò a una variante da corsa della 911, nota come Tipo 934/5, che dominò la serie SCCA Trans-American, vincendo 6 delle 8 gare e il campionato.

Lato cantante DLS TurboRob Dickinson, presidente esecutivo e fondatore di Singer Group, Inc. spiega: “Avevo 12 anni quando un amico di mio padre ci mostrò il suo film in Super 8 della 6 ore di Watkins Glen del 1977. Mentre il volto familiare di una Porsche 911 si trasformava in fianchi incredibilmente squadrati, prese d’aria spalancate e un gigantesco alettone posteriore a doppia piallatura, ricordo ancora lo shock e la consapevolezza che questa era l’altra vita della 911: l’auto da corsa. Da quando Singer ha iniziato, ho voluto tornare a quel momento, collaborare con i nostri clienti e celebrare quell’auto: la 934/5″.

Per questa nuova auto, il proprietario di una Porsche 911 tipo 964 aveva inviato la propria auto a Singer con in mente un restauro completo. Quindi, l’interno viene rimosso, così come la carrozzeria esterna e tutti i componenti meccanici, fino a rivelare la monoscocca in acciaio (telaio). Il telaio viene accuratamente valutato, pulito, rinforzato e preparato in modo che sia in condizioni ottimali per le successive fasi di restauro. Quindi, viene aggiunta la carrozzeria in fibra di carbonio modificata che apporta leggerezza oltre a conferire maggiore rigidità.

Cantante DLS Turbo all'internoGran parte di quella forma selvaggia è anche influenzata dalle prestazioni aerodinamiche. Una presa d’aria anteriore centrale e una presa d’aria sul cofano ottimizzano le prestazioni di raffreddamento, mentre le prese d’aria del parafango posteriore e i condotti NACA aiutano il raffreddamento del freno e del turbocompressore. Il colore di questa vettura è in Blood Orange che è stato specificato dal suo proprietario. Quindi ottieni un’ala posteriore ad alto carico aerodinamico con un elemento superiore regolabile e una fascia anteriore orientata alla pista con uno splitter più grande. L’auto in Moet Blanc è stata specificata dal suo proprietario per essere focalizzata sulla strada, incluso uno spoiler posteriore a coda d’anatra ottimizzato dal punto di vista aerodinamico e fascia anteriore orientata alla strada che riduce la resistenza.

I proprietari possono richiedere che il loro Tipo 964 sia modificato per accettare entrambe le configurazioni aerodinamiche. La fascia anteriore e il gruppo del cofano posteriore possono essere rimossi e scambiati, consentendo la massima personalizzazione e libertà di scelta per ogni proprietario. Come sempre, il motore della Porsche 911 Tipo 964 del proprietario viene smontato fino al blocco motore prima di essere restaurato con varie modifiche.

Cantante DLS MOTORE TurboIl flat-six da 3,8 litri a 4 valvole per cilindro utilizza doppi turbocompressori, wastegate elettriche, un intercooler aria-acqua e una ventola elettrica montata orizzontalmente. Ciò significa che per i restauri DLS, le potenze sono superiori a 700 CV a più di 9000 giri/min. È anche un’auto analogica con cambio manuale a 6 marce che invia potenza alle ruote posteriori. Al mix si aggiungono anche sospensioni orientate alla pista e ammortizzatori su misura con regolazione remota. Infine, sono installati dischi carboceramici e pinze monoblocco alleggerite per uso stradale e pista. Poi uno sguardo più da vicino mostra i pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 o Cup 2R che sono montati su leggeri cerchi da 19” (anteriori) e 20” (posteriori) in magnesio forgiato con bloccaggio centrale.

Naturalmente, i proprietari possono personalizzare in modo speciale le loro auto con vernici e finiture su misura, mentre i prezzi sono destinati a superare gli 1,8 milioni di dollari.

Auto come queste sono personalizzate e competono con altre hypercar mentre la personalizzazione attira gli acquirenti insieme alla confezione unica e alla rarità. Le auto Singer hanno anche ispirato altre aziende a entrare nella scena restomod Porsche e altre se ne stanno aggiungendo con una crescente domanda in tutto il mondo per queste bellissime auto.



Source link



from LUXURY – My Blog https://ift.tt/qlubypI
via IFTTT