Il nuovo cucciolo della famiglia Leopard Powercat


Due motori da 370 CV alimentavano lo scafo da uno a 23 nodi nelle show in mare

In una giornata ventilata al Palm Seaside Worldwide Boat Present di quest’anno a marzo, lo stand di Leopard period pieno di visitatori eleganti e vestiti di colori pastello desiderosi di visitare gli yacht in mostra. Come il più nuovo dei tre catamarani a motore del marchio, il Leopard 40 Powercat è stato nuovamente sotto i riflettori.

Il modello è stato presentato in anteprima mondiale al Miami Worldwide Boat Present il mese precedente, mentre lo scafo due è stato assegnato per il debutto europeo del modello all’Worldwide Multihull Present sulla costa meridionale della Francia advert aprile.

Al salone di Palm Seaside, il 40 piedi ha attirato famiglie e coppie, che si sono alternate per esplorare le caratteristiche del nuovo entusiasmante catamarano progettato per realizzare entusiasmanti sogni di viaggio.

Il 40 Powercat può essere dotato di pannelli solari

Una famiglia in abiti floreali rosa pallido è saltata sullo yacht per ispezionare il salone arioso e pieno di luce. Con una miriade di spazi di stivaggio ordinatamente nascosti in più posizioni, all’interno delle accoglienti cabine e sotto il sedile del capitano, il modello assicura a chi è a bordo di viaggiare con stile e consolation.

Più di un semplice gatto

Progettato da Alexander Simonis di Simonis Voogd Design, il 40PC è sorprendentemente spazioso, notevole per un raggio di quasi 22 piedi e un ampio flybridge che Leopard descrive come “il più grande mai visto su una nave da 40 piedi”.

Tuttavia, ciascuna delle sue aree sociali – pozzetto di poppa, flybridge, salone, ponte di prua – offre essenzialmente un ambiente intimo per un gruppo di sei persone, rispetto ai modelli 46PC e 53PC di punta della serie powercat, che si rivolgono entrambi a gruppi più grandi di otto o giù di lì.

Alexander Simonis ha creato un esterno particolarmente nitido

Come le sue sorelle maggiori, la 40PC è caratterizzata da linee decise e da un design moderno, dove spiccano le caratteristiche di accessibilità alle sale macchine.

Da lontano, il gatto sembra pronto a offrire un’esperienza elegante, efficiente e advert alte prestazioni, e soddisfa le aspettative. Equipaggiato di serie con due motori da 250 CV, offre la possibilità di passare a motori da 320 CV o 370 CV, che consentono al powercat di raggiungere oltre 20 nodi e navigare a circa 17 nodi.

Gli scafi racchiudono ampie cabine

Per salire a bordo, gli ospiti possono utilizzare una delle scale simmetriche su entrambi i lati della piattaforma di poppa, fiancheggiata da due linee elettriche di terra. Il pozzetto ha un divano fisso rivolto in avanti e un tavolo, con sedie da regista pieghevoli che offrono posti a sedere additional.

I ponti laterali offrono accesso intorno alla barca, con tientibene su entrambi i lati della sovrastruttura che aumentano la sicurezza degli ospiti insieme alle doppie ringhiere avvolgenti. Il ponte di prua può essere raggiunto anche attraverso la porta del salone di prua, una caratteristica speciale dei modelli Leopard dal 2010.

Ampi passavanti laterali e tientibene offrono l’accesso al ponte di prua

La zona prodiera è allestita centralmente con prendisole, di cui uno singolo a dritta e uno doppio a sinistra, entrambi con poggiatesta integrati. La zona prendisole si estende fino a prua, dove almeno due persone possono sdraiarsi orizzontalmente.

In un pezzo di design intelligente, c’è ampio spazio sotto i morbidi prendisole per riporre gli oggetti. Questo è l’ideale per i viaggiatori moderni che desiderano intrattenere gli ospiti mantenendo l’aspetto dello yacht minimale, sofisticato e ordinato.

Una porta del salone di prua conduce al ponte di prua

Probabilmente la migliore space esterna è il flybridge, a cui si accede dal pozzetto tramite una scala a sinistra. I gradini conducono all’estremità anteriore del flybridge, dove il timone superiore è a dritta e ha una doppia panca con schienale cell.

Il timone è dotato di un pannello di controllo dotato di show Raymarine e Yanmar, mentre c’è un parabrezza ribassato davanti e su entrambi i lati del flybridge.

Il grande flybridge ha un divano a forma di C che si affaccia su un cell bar e una panca

A dritta si trova la principale space sociale, un divano a C con tavolo, disponibile in teak o fibra di vetro e dotato di molteplici portabicchieri, che consentono agli ospiti di riporre in sicurezza bevande fredde in una giornata calda.

A sinistra c’è un cell bar e un doppio divano a prua, che consente quattro lati di seduta, ideali per conversare e cocktail. C’è anche un’ampia space libera a poppa che può essere utilizzata come meglio crede l’armatore. Nel complesso, il flybridge offre un ambiente confortevole per rilassarsi e godersi la brezza marina, offrendo una visibilità a 360 gradi che lo rende la posizione privilegiata dello yacht per le viste panoramiche.

Il pozzetto di poppa presenta un lungo divano e un tavolo per pranzare all’aperto

Un’altra caratteristica chiave è l’enfasi del modello sulla sicurezza, e l’etichetta rossa con la parola ‘Fireplace’ è presente su molte superfici dei vani portaoggetti per indicare dove si trovano i dispositivi di sicurezza. Inoltre, alcune superfici sul ponte di prua sono cave per consentire il rapido drenaggio dell’acqua se un’onda o uno spruzzo si abbatte sulla prua.

Interni eleganti

Si può accedere al salone dal pozzetto di poppa tramite una porta scorrevole o dal ponte di prua tramite una porta di prua. A partire da poppa, il salone embrace la refrigerazione a tutta altezza a dritta e una cucina a L a sinistra, dove l’attrezzatura comprende un fornello, un forno, un lavello, una lavastoviglie, uno scolapiatti e molto spazio per riporre gli oggetti.

Cambusa a forma di L da port e refrigerazione a starboard

All’occorrenza la zona scolapiatti può essere trasformata in doppio lavello. Nelle vicinanze c’è un bancone nascosto che può essere esteso, con prese elettriche ideali per collegare una macchina da caffè. Il piano di lavoro coloration crema è raffinato e sofisticato.

Quando si preparano cibi o bevande, la cucina offre uno spazio spazioso per intrattenere gli ospiti. I progettisti hanno attentamente assicurato un facile accesso ai comandi di alimentazione vicino alla cucina, in modo che le persone possano tenere d’occhio gli indicatori mentre si trovano nell’space.

Il salone ha un divano a L di fronte a una poltrona singola, a poppavia del timone

L’space chill out a prua comprende un divano a forma di L a sinistra più una sedia di fronte a dritta, a poppa del timone inferiore, che ha uno schienale regolabile. Rifinito in eleganti tonalità di grigio e crema, l’interno presenta molte grandi finestre, che offrono una vista panoramica dell’oceano dal salone e accentuano la sensazione ariosa dello spazio pieno di luce.

L’angolo dello schermo TV, montato su un braccio di prolunga fissato alla paratia, può essere regolato per chi è seduto al divano a L o alla sedia di fronte. La morbida moquette e il comodo tessuto dei cuscini creano un’atmosfera rilassata e un bel punto di conversare.

Nello scafo di dritta, la suite armatoriale ha una scrivania sotto la TV

A dritta, la seduta del timoniere è dotata di vano portaoggetti sottostante. Inoltre, gli schermi Raymarine, il joystick e il sistema di monitoraggio assicurano che lo skipper sia a conoscenza di tutto ciò che sta accadendo. Il pannello di controllo consente allo skipper di monitorare i dati inclusi i livelli del serbatoio, la velocità e molto altro.

Le scale di dritta conducono alla cabina armatoriale a tutta lunghezza, che inizia a poppa con un letto matrimoniale rivolto a prua. La cabina ha anche una scrivania centrale sotto una grande TV orientabile, mentre a prua c’è un armadio a tutta altezza, cassetti su entrambi i lati e più spazio prima di un bagno en-suite con una grande doccia nel gavone di prua.

Avanti è un sacco di spazio di archiviazione e il bagno privato

Le scale sul lato sinistro scendono alle due cabine ospiti, ognuna con un letto a isola e uno specchio a figura intera, e condividono un bagno. In tutte le cabine, il bagliore morbido e caldo delle luci dimmerabili lungo i bordi dei soffitti fornisce una sensazione accogliente, mentre ci sono tende alle finestre. Ogni cabina è inoltre dotata di equipaggiamento antincendio.

Tutti i modelli Leopard, comprese le versioni specificate per il noleggio con il marchio The Moorings e Sunsail, sono costruiti a Città del Capo da Robertson & Caine, uno dei principali costruttori di yacht del Sud Africa.

La cabina ospiti a prua condivide un bagno

Come i suoi modelli gemelli, il 40PC è disponibile per constitution e proprietari privati ​​nell’ambito di un programma di gestione attraverso The Moorings, offrendo anche l’ingresso più conveniente nella rinomata famiglia di powercat di Leopard.

Questo articolo è apparso per la prima volta su Yacht Fashion.

Per ulteriori letture sugli yacht, fare clic qui.



Supply hyperlink



from LUXURY – My Blog https://ift.tt/3TNx6Mt
via IFTTT