Ai confini dello spazio


Distintivo nero Cullinan “Ombra blu”

“L’esplorazione è cablata nei nostri cervelli. Se riusciamo a vedere l’orizzonte, vogliamo sapere cosa c’è oltre”. Questa è una citazione dell’ex astronauta americano Buzz Aldrin, la seconda persona a camminare sulla Luna durante la famosa missione Apollo 11 del 1969. E da tempo immemorabile, gli esseri umani sono stati affascinati da ciò che si trova al di là del nostro pianeta e la nostra curiosità è diventata sempre più profonda nel corso dei secoli. La corsa allo spazio non riguarda solo aziende o agenzie come la NASA; sul campo, anche le case automobilistiche cercano ispirazione nel cosmo.

La casa automobilistica di lusso britannica Rolls-Royce ha recentemente svelato la collezione privata Black Badge Cullinan “Blue Shadow”, che secondo il marchio esplora la “bellezza e il mistero dello spazio” senza mai lasciare il consolation dell’abitacolo dell’auto. Per creare questo affascinante veicolo, il crew di designer di Rolls-Royce si è ispirato alla linea Kármán. Per chi non ha familiarità con la Linea Kármán, è un confine invisibile che definisce il confine dello spazio e si trova a 62 miglia sopra la superficie terrestre. Per coincidenza, solo 62 esemplari “Blue Shadow” sono stati realizzati e sono disponibili esclusivamente attraverso gli uffici privati ​​del marchio.

“Blue Shadow è una testimonianza della nostra incessante ricerca della perfezione e una celebrazione dello spirito di esplorazione, progettato per gli individui unici che espandono gli orizzonti e rappresentano il meglio dell’impegno umano”, ha affermato Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato di Rolls -Royce Motor Vehicles.

La Linea Kármán è una regione eterea dove l’azzurro della Terra svanisce lentamente e si mescola con l’oscurità dello spazio. Questo crea un’intensa zona blu scuro dove l’oscurità è visibile e, più che un luogo di ammirazione, è un mondo misterioso riservato a persone avventurose che ne apprezzano la serenità e l’atmosfera unica.

Partendo dalla facciata “Blue Shadow”, è dipinta in una nuova tonalità scintillante chiamata “Stardust Blue”, che richiama i ricchi toni blu visti negli strati superiori dell’atmosfera terrestre. Lo speciale Cullinan presenta una cornice della griglia satinata e un inserto aerodinamico del paraurti che ricorda le piastrelle termiche utilizzate per proteggere gli House Shuttle durante il rientro atmosferico.

Spirito dell’estasi

Gli stessi materiali utilizzati nelle astronavi sono stati utilizzati per creare l’iconico Spirit of Ecstasy. La tecnica di stampa 3D ha coinvolto il titanio, che è stato poi rivestito con uno strato di lacca di colore blu. Ciò ha aggiunto una finitura perlescente rivelando la trama granulosa del titanio. La base dello Spirit of Ecstasy presenta il emblem infinito Black Badge e il nome della collezione privata “Blue Shadow”, entrambi incisi e riempiti con Charles Blue. Inoltre, le ruote di Blue Shadow hanno ricevuto un sottile effetto oscurante utilizzando lacca traslucida per completare l’aspetto esterno.

Il tema bluastro continua all’interno del cruscotto e dei pannelli delle porte dell’auto. In particolare, le sfumature di transizione dal blu al nero vengono catturate utilizzando sei strati di vernice, dove vengono miscelati in modo impeccabile per creare un accattivante effetto tridimensionale. Come per tutte le auto Rolls-Royce, è montato un orologio su misura progettato per riflettere la linea Kármán con i suoi dettagli anodizzati blu e l’incisione “Blue Shadow”.

Rolls-Royce Starlight Headliner con ricamo Moon.

Alzando lo sguardo, anche il leggendario Starlight Headliner di Rolls-Royce ottiene un aggiornamento. Invece di essere semplicemente circondato da stelle, un intricato ricamo della Luna unisce i corpi celesti. Sedersi nella “Blue Shadow” è come essere portati al limite dello spazio e avere posti in prima fila per ammirare da vicino queste scintillanti meraviglie. Il ricamo comprende cinque diversi colori di filo che creano una trama distinta che rappresenta la superficie della Luna con la sua moltitudine di crateri in tre dimensioni, e il processo di ricamo richiede due giorni interi per essere completato e coinvolge 250.000 punti singoli.

Lo Starlight Headliner crea un’aura rilassante nell’abitacolo, evocando una sensazione di stupore. Vanta 1.183 stelle, composte da 799 luci bianche e 384 blu, meticolosamente inserite nella tela di pelle attraverso fori perforati accuratamente segnati e punzonati a mano.

In una vetrina unica nel suo genere, Rolls-Royce ha apportato un cambiamento unico e straordinario aggiungendo un’opera d’arte perforata sia ai sedili anteriori che a quelli posteriori. Questa opera d’arte è ispirata alla splendida vista della Terra dallo spazio ed è creata utilizzando minuscole perforazioni in pelle sensuale. Il motivo ricorda i graziosi vortici di nuvole in continuo movimento sui continenti e sugli oceani. Ogni sedile ha oltre 75.000 perforazioni e ha dovuto subire un meticoloso processo di progettazione che è durato due settimane prima che fosse finalmente applicato a questi Cullinan su misura.

Advert accompagnare la “Blue Shadow” c’è una serie di accessori di cui i proprietari avrebbero bisogno per viaggiare fino ai confini della Terra. Ciò embody un set di valigie che corrisponde al colore dell’auto. Inoltre, i proprietari possono commissionare una duplicate in scala 1:8 del Black Badge Cullinan “Blue Shadow” con luci funzionanti, portiere e interni dettagliati. Tutte le 62 unità hanno trovato i rispettivi proprietari.

Per ulteriori letture di auto, fare clic qui.





Supply hyperlink



from LUXURY – My Blog https://ift.tt/6WxEfPs
via IFTTT