Uno spettacolo ampiamente annunciato quello che si terrà al PalaVesuvio nel prossimo weekend, e l’avversaria del Napoli Futsal sarà l’Italservice Pesaro. In mattinata nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, nel cuore pulsante della città, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione che ha visto l’intervento in diretta Futsal TV delle istituzioni politiche – rappresentate da Emanuela Ferrante, assessore allo sport ed alle pari opportunità – e di quelle federali con i consiglieri della Divisione Stefano Salviati e Stefano Castiglia e con il presidente del CR Campania Carmine Zigarelli ed il responsabile del calcio a 5 campano Vincenzo Boccarusso. Ai ringraziamenti di rito hanno fatto seguito le lodi alla kermesse che per la prima volta sarà nel capoluogo nostrano.
“In quest’ultimo anno il Comune ha dato spazio al futsal – ha fatto sapere Emanuela Ferrante, padrona di casa. - Sport in crescita, incrociamo le dita per il Napoli anche nel calcio a 5. Sono davvero felice del fatto che si disputi questa kermesse al PalaVesuvio, che è l’unico palasport polifunzionale che stiamo utilizzando qui in maniera proficua”.
Intervenuto a riguardo ancheil consigliere Stefano Salviati: “In Campania non c’era mai stata una manifestazione del genere in questi due mesi è diventata in centro del Futsal. Da campano sono emozionato, mi aspetto molto dal pubblico”.
“Napoli sarà candidata come capitale dello sport nel 2026 – gli fa eco Carmine Zigarelli. - Con la Divisione lavoriamo affinché si cresca sempre di più”.
L'evento sarà trasmesso per intero in diretta su Sky Sport: sabato 25 marzo alle 21 la sfida ai campioni d’Italia di Fulvio Colini, battuti già due volte in regular season ma contendente che si esalta nelle gare secche. “Tre compagini fortissime – le impressioni a caldo del presidente Serafino Perugino. - Voglio ringraziare tutte le componenti dei club perché nulla è un caso ed è merito del futsal espresso se si è giunti a questo punto. Un prestigio affrontare i detentori della coppa e pluridecorati, sarà avvincente. Meritiamo questa opportunità da napoletani, ci proveremo. Faccio già i complimenti all’amico Gaetano Di Domenico ed alla Feldi per il trionfo”, scherza nel finale.