UPC : Iniziative di pace sostenute da personalità italiane, con il riconoscimento dell'ONU

Papa Francesco con il Presidente UPC Sheik Kasem Bader

Un importante sostegno diplomatico per le attività umanitarie, è arrivato in Italia da qualche mese, grazie all'impegno dell'UPC Universal Peace Council, organizzazione no profit per la pace nata a Gerusalemme, la terra delle tre religioni monoteiste : ebraismo, cristianesimo e islamismo. Inizialmente la finalità di UPC è stata quella di dare un forte contributo riguardo la pace inter-religiosa e politica tra Israele e Palestina, due nazioni che non cessano il fuoco da ormai più di mezzo secolo. Grazie alle relazioni importanti che hanno caratterizzato le attività svolte in questi ambiti con importanti sinergie, la Universal Peace Council ha reso possibile l'avvio di altre attività di pace per tutti gli altri territori in guerra, come ad esempio quella sull'ultimo conflitto Russia - Ucraina.

Incontro diplomatico di personalità autorevoli esposte a sostegno di iniziative umanitarie

Fondata da Sheik Kasem Bader attuale presidente di UPC, le attività di questa organizzazione si distinguono nel territorio europeo e africano. E' di fondamentale importanza la posizione di questo leader religioso, che proprio attraverso i propri collegamenti e i propri rapporti con il governo di Israele - Palestinese - Giordano e molti altri, inizialmente ha svolto attività fra i generali dell'esercito Mossaed con lo scopo di frenare l'avanzamento bellico su Palestina e viceversa. Ciò ha contribuito poi ad apportare attività di pace e azioni diplomatiche, in tutto il mondo. E' significativo l'interesse delle autorità mondiali nei confronti di quanto Universal Peace Council ha avviato in questi ultimi tempi, tanto da ottenere la firma in partnership della cancelleria americana DMPP Diplomatic Mission Peace and Prosperity, con riconoscimento dell'ONU, per il mantenimento della pace nei Balcani.

Riccardo Shemuel Di Segni Capo rabbino della Grande Sinagoga di Roma con Gioacchino Collica Arcivescovo della Chiesa Cattolica Apostolica non romana d'Europa

La DMPP è un'organizzazione internazionale di lobbying, registrata in Albania, NATO, Stati Uniti ed Unione Europea, istituita su iniziativa dell'ex ambasciatore americano Richard Holbrooke sotto le idee del movimento per la pace e la prosperità dell'ex presidente americano Dwight D.Eisenhower, con l'intento di creare sostegno ai paesi in via di sviluppo. L'importante accordo di partnership, si è siglato attraverso l'interessamento del diplomatico Marouan El Mansoub, 27 enne italiano di Mantova con origini dal Marocco, attuale ambasciatore della DMPP. L'ambasciatore ha già viaggiato in ben sessanta paesi negli ultimi sei anni, per dare lavoro a chi ne aveva necessità, nei paesi del terzo mondo.

Marouan El Mansoub diplomatico con Dr. Shefki Hysa Presidente DMPP

In Italia, un'altra celebre personalità esposta con Universal Peace Council, è quella dell'Arcivescovo Gioacchino Collica alto commissario della Diplomatic Mission Peace and Prosperity ed esponente della Chiesa Brasiliana vaticana non romana, distintosi come leader spirituale a supporto della pace, soprattutto in Camerun e in Medio Oriente. Ha rischiato la sua stessa vita per tentare dialoghi di pace.
Entrambi i rappresentanti di UPC, l'ambasciatore El Mansoub e l'arcivescovo Collica, si sono distinti nella lotta dei diritti umani in America Latina, Africa, Medio Oriente e in Europa.

Principe don Flaviano Grillo - Ambasciatore UPC

Insigniti ufficialmente in Italia, ad Ambasciatori per UPC Universal Peace Council, proprio in questi giorni, altri due altri volti che da anni si adoperano a sostegno di attività umanitarie : Flaviano Grillo già Principe e Duca dell'Ordine di Cavalleria Angelica Dinastica di San Michele e Padre Pio, e Devis Paganelli, Marchese di San Michele, imprenditore nonché imprenditore Priore Generale Emilia Romagna dell'OCAD.

Devis Paganelli Ambasciatore UPC

Foto concesse su gentile autorizzazione di WD Company SARL organizzatrice dell'incontro.