Tornano gli eventi aperti al pubblico: a Napoli Mandolini sotto le stelle


Tutto pronto per “Mandolini sotto le Stelle”, il concerto-evento che torna ogni anno nel mese di agosto da ben sette anni.

L’appuntamento musicale è da fissare in agenda per il prossimo venerdì 7 agosto, a partire dalle ore 21:00, quando lo storico palazzo nobiliare “Mastrilli”, sito in piazza Garibaldi, 1 a Cardito in provincia di Napoli, e ospiterà tra le sue suggestive mura un indimenticabile serata nel solco della tradizione musicale partenopea.

 

L’evento giunto alla settima edizione, rappresenterà un vero e proprio esclusivissimo concerto di gala, che proporrà sul palco, come sempre, l’orchestra a plettro della “Napoli Mandolin Orchestra”, diretta dal Maestro Mauro Squillante, in formazione da 9 elementi.

Tra questi si segnala la presenza dei maestri Adolfo Tronco primo mandolino, Carmela Persico e Massimiliano del Gaudio secondo mandolino, Luca Petrosino alla mandola, Leonardo Massa al mandoloncello, Lorenzo Marino alla chitarra e Matilde Squillante al basso, che accompagneranno la straordinaria voce di Valentina Assorto.

 

Saranno le canzoni classiche napoletane a fare da protagoniste, diffondendo nell’aria le armonie di tempi lontani ma sempre vicine al gusto ed alla sensibilità del pubblico.

 

La conduzione della serata verrà affidata a Gabriele Blair, attore e voce

ufficiale dell’Esercito Italiano, che coinvolgerà ed accompagnerà i presenti nel cammino musicale di questo straordinario incontro.

 

Nel corso della serata interverranno inoltre, l’attore Christian Giroso, l’artista Gennaro De Crescenzo ed il comico Enzo Fischetti.

 

La X Eventi & Communication in collaborazione con l’Associazione Cardito per il Futuro, attraverso questa iniziativa, coerente con lo spirito di comunanza che da sempre la caratterizza,  regalerà agli ospiti un gesto concreto ed al tempo stesso simbolico ben augurante, per una ripresa vincente e produttiva.

 

La serata, che gode del Patrocinio morale dell’Amministrazione Comunale di Cardito, è resa possibile dal generoso contributo della A.G.S.I. (Associazione Gestori Scommesse Italia), rappresentata dal dottor Pasquale Chiacchio.

 

La manifestazione verrà ripresa e trasmessa in differita dalle telecamere dell’emittente televisiva Caprievent, media partner dell’evento.

 

Il concerto è ad ingresso libero fino a esaurimento posti, nel rispetto delle attuali regole di distanziamento.