Dal cotone alla lana, scopri la nuova collezione calze da uomo



La bella stagione ha ormai lasciato spazio al freddo e al gelo. L’inverno è arrivato e bisogna correre ai ripari. L’indumento che meglio si sposa con questo periodo dell’anno è la calza, declinata in diversi modelli e in diverse colorazioni, resta la protagonista sia per funzionalità sia per stile. 

Però, molti tra noi potrebbero riscontrare difficoltà nella selezione del modello giusto perché quelli presenti sul mercato sono davvero tanti e questo potrebbe portare un po’ di confusione. Innanzitutto, bisogna fare una scelta tenendo sempre ben a mente le proprie necessità

In seguito, bisognerà dare il giusto spazio al proprio estro e al proprio stile personale. In questo modo si potrà realmente scoprire un dettaglio dell’abbigliamento maschile che spesso viene sottovalutato ma che potrebbe davvero fare la differenza sotto un abito elegante o nella quotidianità. Prima di continuare a leggere, è bene dare un’occhiata alla nuova collezione Sarah Borghi

Calze da uomo, diversi filati

La scelta per le calze da uomo deve essere effettuata in primo luogo ponendo particolare attenzione alla scelta del filato affinché si possano rispettare appieno le proprie esigenze. Quindi, il vasto assortimento può essere suddiviso in:

  • calze in caldo cotone;
  • calze in lana oppure misto lana;
  • calze in microfibra.

Questi sono alcuni filati utilizzati per la realizzazione di questi accessori. Da precisare che tutti gli articoli sono targati Made in Italy come garanzia di alta qualità sia per quanto riguarda i materiali sia per quanto riguarda il benessere del proprio piede. 

Calze in cotone

Le calze in cotone si fanno notare per la loro morbidezza e per il loro estremo comfort quando vengono indossate. Rispetto al cotone estivo, quello invernale si differenzia per una sensazione più vellutata che si avverte al tatto e, ovviamente, per essere più caldo. 

La scelta del cotone garantisce a tutti gli uomini di indossare quotidianamente un accessorio che si abbina a qualsiasi tipologia di outfit e, soprattutto, che si sposi al meglio con diverse occasioni, da quelle formali a quelle informali. Inoltre, nell’ampio catalogo si trovano diversi modelli, dalle calze lunghe ai calzini a vista passando per i calzini no-show come, ad esempio, i fantasmini o i pedulini. 

Calze in lana e in microfibra

La lana, da sempre, è la fibra naturale più acclamata. Si è guadagnata il podio in fatto di filati per la stagione invernale e per la produzione di calze. Tra i pregi principali che possiede possiamo trovare:

  • coefficiente termico elevato: la lana si adatta alla temperatura del corpo e dell’ambiente grazie proprio alla naturale capacità del filato di intrappolare molta aria. In questo modo si potrà mantenere stabile umidità e temperatura;
  • resistenza maggiore all’usura;
  • capacità elastiche elevate: le calze in lana mantengono per molto tempo la loro forma di origine;
  • traspirante

Le calze in microfibra, invece, possiedono ulteriori caratteristiche: mantengono la pelle ben asciutta e garantiscono estrema comodità, grazie all’elevata porosità consentono la traspirazione ed evitano la condensazione del sudore. 

Tutti i filati si declinano in diversi modelli sia relativi alla lunghezza sia al colore, dalla tinta unita a modelli molto più particolari. Il catalogo è ampio e questo consente a ogni uomo di trovare la calza perfetta per le proprie esigenze.



Source link



from FASHION – My Blog https://ift.tt/WHN0vSx
via IFTTT