La Beverly Hills Mansion di Rod Stewart a Los Angeles va in vendita per 70 milioni di dollari


Edificio a bordo piscina della Rod Stewart Estate a North Beverly Park
Foto: Architectural Digest

La leggenda del rock dalla voce roca, Rod Stewart, lascia andare la sua casa di Beverly Hills da quasi 30 anni con un giusto prezzo di 70 milioni di dollari. L’intera tenuta si estende su poco più di tre ettari completamente paesaggistici, con la casa principale a 2648 m2 e la foresteria a 418 m2, condividendo tra loro 13 camere da letto, 19 bagni, due palestre, due campi automobilistici, un garage coperto, una piscina delle dimensioni di un resort e un campo da calcio di 37 metri per 18. La tenuta si trova a North Beverly Park, una comunità recintata su una collina per celebrità e ultra-ricchi internazionali tra cui artisti del calibro di Justin Bieber e, secondo quanto riferito, diversi principi sauditi.

Rod Stewart posa nella sua North Beverly Park Mansion accanto a un caminetto
Foto: Architectural Digest

L’ex residenza degli Stewart fa parte della storia del rock in sé, essendo il luogo in cui Stewart, nato a Londra, ha registrato i suoi primi due Ottimo libro di canzoni americane album. Stewart ha chiesto allo specialista di ville canadese Richard Landry di costruire la tenuta da zero all’inizio degli anni ’90 su un lotto libero da 12 milioni di dollari. Con tutti tranne uno degli otto figli Stewart cresciuti e cresciuti, il mammut della villa è pronto a salutare la rockstar e dare il benvenuto al suo prossimo proprietario miliardario.

Il campo da calcio di Rod Stewart nella sua North Beverly PARK HOME
Foto: Ryan Lahiff

Una tenuta di campagna inglese

Stewart ha reclutato i famosi interior designer di Los Angeles Thomas Allardyce e Illya Hendrix negli anni 2000 per dare vita alla sua visione di un grande maniero intriso del suo amore per l’art nouveau. Allardyce è stato citato rivelando che Stewart aveva una visione di “una tenuta di campagna inglese”. “Per noi, ciò significava creare la casa di un individuo che ha viaggiato molto e che ha accumulato una collezione di oggetti d’antiquariato, arte e arti decorative molto raffinati nel corso della vita e combinarli in un interno in stile neoclassico”, condivide Allardyce.

Il soggiorno della casa di Rod Stewart a North Beverly Park
Foto: Architectural Digest

La tenuta sembra prendere dal suo proprietario, sgargiante dall’inizio alla fine. Oltre i grandi cancelli c’è un lungo vialetto che conduce a una fontana reale alta nove metri al centro di una rotatoria. Distese di prato ben curato ti fiancheggiano mentre ti avvicini alle doppie porte d’ingresso decorate.

All’interno c’è un complesso puzzle di modanature di acanto e uova e dardi, pareti striate, tappeti Axminster, arazzi illustri, marmo lucido e pavimenti in parquet, il tutto immerso in calde tonalità dorate. “Devo avere nella mia testa 200 delle grandi case europee”, descrive Allardyce. L’attenzione ai dettagli in casa è nitidissima, dal chiaroscuro smaltato su ogni modanatura a forma di uovo e dardo a ogni singola sedia rivestita in un colore specifico di velluto di seta e la sua stampa animalier. “È una casa, ma devi anche pensarla come un ambiente”, spiega Allardyce.

Sala da pranzo della casa del parco North Beverly di Rod Stewart
Foto: Architectural Digest

Come ospita una rockstar

Ogni soggiorno è riccamente decorato con mobili personalizzati e dipinti ad olio da collezione, lasciando appena lo spazio sufficiente per le foto incorniciate della famiglia Stewart. I lampadari in cristallo francese e le tende a cascata in taffetà aggiungono quel tocco di classe in più, mentre i camini in marmo restituiscono un senso di comfort e calore nell’aria.

Cucina a Rod Stewart North Beverly Park Home
Foto: Ryan Lahiff

La cucina gourmet è affiancata da due salotti. Una è la sala da pranzo principale che può ospitare fino a 20 persone su un lungo tavolo in stile Regency e sedie dorate con schienale alto. Si collega alla vasta rete di logge lungo il perimetro piene di morbidi divani da esterno e ampi angoli lettura.

logge intorno alla casa di rod stewart north beverly park
Foto: Ryan Lahiff

Il secondo salotto fungeva da sala da tè della famiglia Stewart: “Cosa posso dire? È allevato negli inglesi. Ogni giorno alle quattro dobbiamo prendere il tè. Non facciamo panini al cetriolo e tutto il resto. Ma mangeremo un biscotto”, confessa Stewart.

bar principale, casa rod stewart north beverly park
Foto: Ryan Lahiff

Il bar principale presenta diversi nudi rinascimentali alle pareti, godendo di un’abbondante luce solare dalle finestre francesi dal pavimento al soffitto. La casa di una rockstar, tuttavia, non può venire senza il suo bar clandestino nascosto. Lo speakeasy è finito Brèche de Vendôme pavimenti in marmo e sfacciate pareti in legno verde smeraldo, forse un’ode all’eredità scozzese di Stewart. Si collega anche a una sala cinematografica che Stewart condivide è la stanza più vissuta della tenuta.

Bar Brèche de Vendôme, casa di Rod Stewart North Beverly Park
Foto: Ryan Lahiff

Tornati nell’atrio d’ingresso, una grande doppia scalinata conduce alla camera da letto padronale con doppi bagni. Il primo è rivestito di un bellissimo marmo verde giada colpito da venature bianche e un legno dall’aspetto più scuro e maturo per gli armadi e le colonne. Un divano a strisce ingiallite con cuscini stampa zebra si trova proprio nel mezzo, dando al bagno l’aspetto dei vecchi country club.

Bagno in marmo verde, casa del parco Rod Stewart North Beverly
Foto: Ryan Lahiff

Il secondo bagno è luminoso in contrasto con gli armadi e le pareti dipinte di bianco e uno splendido marmo rosa per i ripiani e la vasca.

Bagno in marmo rosa, casa di Rod Stewart North Beverly Park
Foto: Ryan Lahiff

Le camere si aprono su un balcone con vista sui terreni della tenuta, sulla piscina e sul resto del quartiere. Cabine armadio di grandi dimensioni custodiscono la vasta collezione di abiti e scarpe di Stewart dei suoi anni da rockstar ed ex Facce frontman.

Vista della piscina dalla terrazza, la villa di Rod Stewart a North Beverly Park
Foto: Ryan Lahiff

L’elenco per la tenuta Stewart è detenuto da Michelle Oliver di Douglas Elliman.

Per altre storie di casa, clicca qui.



Source link



from LUXURY – My Blog https://ift.tt/6xyoYc0
via IFTTT