English model di
Gianluca Bolelli
Pubblicato il
14 marzo 2023
Dopo aver portato la propria cruise assortment a Marrakech, Atene e Siviglia, stavolta Christian Dior si prepara a partire per l’India. La direttrice artistica Maria Grazia Chiuri presenterà la sua pre-collezione di prêt-à-porter donna per l’autunno 2023 presso il monumento Gateway of India (Portale dell’India), arco storico sul lungomare di Mumbai (ex Bombay), nell’ ovest del Paese, il 30 marzo.
L’thought, come è stato fatto nelle precedenti sfilate della linea di resortwear, è quella di mettere in luce il know-how locale e le collaborazioni con gli artigiani del posto. Per la griffe del lusso si tratterà anche di approfittare dell’evento per rafforzare il legame con la ricca clientela di questo Paese.
La collezione, che è stata presentata a Parigi lo scorso dicembre, si ispira al know-how e ai tessuti tradizionali indiani, presentando colori forti, numerose stampe e, naturalmente, avendo i ricami come protagonisti. La linea arriverà nei negozi verso la wonderful di aprile.
Da anni la griffe di punta del gruppo LVMH collabora con il laboratorio e la scuola Chanakya di Mumbai, fondati e diretti da Karishma Swali, per farvi realizzare i ricami di vari modelli delle sue collezioni, così come le scenografie di alcune delle sue sfilate di alta moda.
Copyright © 2023 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.
from FASHION – My Blog https://ift.tt/vP1rlfO
via IFTTT