La lingua napoletana e la comunicazione: ‘O pparlà’ cu ‘o chiummo e cu ‘o cumpasso




Nella splendida cornice del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore di Napoli venerdì 6 dicembre dalle ore 16 si aprirà un convegno che mette al centro dell'attenzione la lingua napoletana: ‘O pparlà’ cu ‘o chiummo e cu ‘o cumpasso. Esprimersi, interloquire, comunicare con prudenza, pesando le parole, è proprio delle persone assennate: questo il messaggio da trasmettere per l'occasione promossa a gran voce dalla Proloco Neapolis.
L’appuntamento è nella Congrega di S. Antonio del convento francescano, con i saluti di padre Angelo Palumbo ofmc, e gli interventi di studiosi ed esperti della materia e il tutto sarà svolto con il patrocinio del Comune di Napoli
A curare l'evento saranno Pierfrancesco Del Mercato e Umberto Franzese, introdotti da Domenico Scafoglio. I relatori della giornata dedicata alla lingua napoletana saranno Nicola De Blasi, Davide Brandi, Pietro Lignola, Franco Lista, Francesco Montuori , Sergio Zazzera, mentre modererà Claudia Palazzolo Olivares e con la partecipazione di Enzo De Simone ed Enrico Mosiello. Alla regia Sasà Imperatore, responsabile alla produzione Liliana Mastropaolo.
Per info sul convegno ecco i recapiti: tel: 3661031409 Pagina Fb ufficiale Proloco Neapolis